In questo articolo però non parleremo di nessuno di questi marchi, ma parleremo degli orologi della Citizen automatici.

L’orologio in un uomo rappresenta uno status symbol ma anche un modo per scoprire di più sulla sua personalità. Anche se non è sempre vero che siamo chi diciamo di essere, è pur sempre vero che mostriamo chi vorremmo essere. Ecco perchè l’abbigliamento come la scelta degli accessori è importante per raccontare qualcosa di noi agli altri tramite la nostra immagine. L’orologio da polso in particolare è uno degli elementi che più possono caratterizzare la nostra personalità e che può fare la differenza al look di una persona, sia essa uomo o donna. Ma più nell’uomo piuttosto che nella donna, esso può dirci che lavoro facciamo o mediamente quanto guadagni al mese. Si stabilisce infatti una stretta connessione tra orologio e professione e questa diventa man mano più netta al crescere del prestigio del lavoro svolto. Beh tutti sappiamo che il Rolex per qualità e affidabilità  è il marchio di orologi di lusso per eccellenza in assoluto e se un uomo ne indossa uno al polso vuol dire che è un uomo che in vita sua ha saputo lavorato bene.  Altri marchi invece ci sanno dire altro di uomo, del suo lavoro o della sua personalità. Altro esempio è quello degli orologi Tag Heuer indossati di solito da uomini a cui piace il brivido, sportivo e vuole spingersi oltre i suoi limiti. In questo articolo però non parleremo di nessuno di questi marchi, ma parleremo degli orologi della Citizen automatici.

Gli Orologi automatici Citizen sono innovativi per uomini imprenditori

Se parliamo di orologi del marchio Citizen non ci stiamo certo riferendo ad un marchio qualsiasi. Citizen possiede una forte reputazione e storia che i suoi orologi vengono classificati tra i migliori. Mentre la Svizzera ha sicuramente il primato come miglior produttore di orologi al mondo, anche il Giappone in modo altrettanto impressionante ha saputo farsi largo nell’industria dell’orologeria. A differenza degli orologi svizzeri rinomati per essere lussuosi, agli orologi giapponesi,  e primi tra questi i Citizen viene attribuito maggiore valore allo spirito innovativo, tecnologico e funzionale. Gli orologi automatici Citizen sono ad oggi un brand leader nel mercato mondiale e per determinate caratteristiche che incorporano rappresentano anch’essi uno status symbol. Il marchio Citizen, come tra l’altro il  Giappone, è un marchio rinomato per il suo carattere innovativo e per lo sguardo verso il futuro. I numerosi brevetti, tra cui il famoso brevetto per la tecnologia Eco-Drive, sono l’inconfutabile prova che chi indossa un orologio Citizen è un uomo che ama avere a che fare con tecnologie innovative, solitamente un uomo d’affari.

Orologici auomatici Citizen, il migliore modello del momento

Come già sottolineato, gli orologi Citizen sono il sinonimo di innovazione e tecnologia grazie a numerose invenzioni, prime tra queste la tecnologia Eco-Drive. Vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta. Questa tecnologia permette all’orologio di funzionare senza l’uso di batteria: gli orologi automatici Citizen eco drive infatti funzionano grazie alla luce solare ma anche quella artificiale. La novità più assoluta tra gli orologi automatici Citizen da uomo che svetta nelle classiche degli orologi di tendenza del 2019 è l’orologio Citizen Promaster Divers 200 Mt Automatico Super Titanium NY0071-81E.

Fonte: https://www.biffigioielli.com/orologi-online/orologi-citizen/