Spesso e volentieri ci chiediamo perchè gli uomini abbiano sempre e soltanto tre cose in testa: il calcio, il cibo e il sesso.

I maschi hanno il chiodo fisso del sesso? Colpa dei neuroni!

Medicina postato da biwriter || 8 anni fa

Spesso e volentieri ci chiediamo perchè gli uomini abbiano sempre e soltanto tre cose in testa: il calcio, il cibo e il sesso.

Se sui primi due punti c'è ancora qualche nodo da sciogliere prima di venirne a capo, sul sesso pare che qualche importante passo in avanti lo si stia facendo: secondo una ricerca condotta dalla University College London e dall'ateneo statunitense che fa capo all'Albert Einstein College of Medicine, risultano finalmente chiari i motivi per cui ai maschietti piace tanto ricorrere a questo genere di intrattenimento.

Lo studio ha rilevato che esistono dei neuroni, specifici degli individui di sesso maschile che si riproducono tramite rapporti sessuali, deputati al controllo della sessualità. Come spiegato da Arantza Barrios, biologica del College di Londra, sono venute fuori "delle differenze genetiche e in termini di sviluppo tra i due sessi, differenze che portano a cambiamenti strutturali nel cervello di individui maschi durante la maturazione sessuale".

Tutto ciò, continua la Barrios, determina "un funzionamento differente del cervello maschile, permettendo agli individui maschi di ricordare gli incontri sessuali avuti e considerare il sesso proprio come se fosse una priorità per il loro divenire".

In questo modo ci spieghiamo la passione che gli uomini nutrono verso il sesso, tant'è che molti di loro, stando a quanto rivelato da alcuni recenti sondaggi, vorrebbero farlo per più di tre volte a settimana! E quando le mogli non ci stanno o di partner non ce ne ne sono, ecco allora che pur di dare adito ai loro bisogni fisiologici finiscono col ricorrere ai telefoni erotici ragazze!