In tutte le scuole sostenute da CCS in Cambogia sono in arrivo speciali “valigette degli attrezzi”: non contengono martello e chiodi, né cacciaviti, ma una serie di strumenti educativi che serviran...

Scuola postato da ccs italia onlus || 11 anni fa

In tutte le scuole sostenute da CCS in Cambogia sono in arrivo speciali “valigette degli attrezzi”: non contengono martello e chiodi, né cacciaviti, ma una serie di strumenti educativi che serviranno ad attrezzare al meglio per il futuro gli alunni aiutati da CCS. 

Le “valigette”, contenenti materiale ludico-pedagogico differenziato per fascia d’età dei bambini e discipline di studio (matematica, letteratura e scienze), sono già state consegnate nelle scuole preprimarie e nei prossimi mesi verranno distribuite negli istituti del ciclo primario. 

Lo staff di CCS, in collaborazione con la Mith Samlanh Organization, associazione locale impegnata a favore dei bambini più disagiati, ha organizzato in occasione della consegna un corso speciale per insegnanti, dedicato a illustrare il contenuto delle valigette e l’importanza del loro utilizzo per lo sviluppo delle capacità di apprendimento dei bambini.

Il corso si è tenuto tra il 19 e il 21 luglio e ha visto la partecipazione di 9 insegnanti. Ad ottobre è prevista la sessione formativa per i maestri di scuola primaria.

Fonte: http://www.ccsit.org/ebone.php?app=ebone&eboneID=e4f66452582e101039a710350b2d0b41&mod=news_index