Messi da parte gli Oscar, più o meno condivisibili, dei migliori giochi dell’anno, è giunto il tempo di concentrarsi sulle principali uscite per PlayStation e PSP che animeranno il 2011. Sono previ...

I giochi per PlayStation e PSP più attesi del 2011

Giochi postato da foresto || 13 anni fa

Messi da parte gli Oscar, più o meno condivisibili, dei migliori giochi dell’anno, è giunto il tempo di concentrarsi sulle principali uscite per PlayStation e PSP che animeranno il 2011. Sono previsti decine e decine di giochi destinati a riempire le ludoteche personali degli utenti di mezzo mondo, ma solo alcune sono in grado di suscitare attesa e curiosità (sperando che non vengano deluse). In molti casi si tratta di sequel di giochi già presenti (nel 2010 questa tipologia si è rivelata molto spesso fallimentare), altre volte sono titoli nuovi di zecca e tutti da scoprire.
Il seguito di Little Big Planet è uno dei giochi più attesi su PSP e PS3

Della prima categoria fa parte il nuovo episodio di LittleBigPlanet. Secondo Sony le avventure di Sackboy dovrebbero essere disponibili dal 19 gennaio. Sono previsti miglioramenti grafici e un’ampia personalizzazione da parte degli utenti e viene garantita la compatibilità con i livelli creati nella prima puntata. Altre uscite da segnare sul calendario sono le terze apparizioni del cacciatore di mostri Monster Hunter e di Patapon che, per l’occasione, esibirà un multiplayer da otto giocatori.

Difficile, poi, non pensare allo sparatutto in prima persona, griffato Id Software, Rage. E non solo per il motore grafico Id Tech 5. La varietà dei livelli di gioco, le differenti modalità e il convincente scenario apocalittico sono alcuni dei punti di forza. E che dire di White Knight Chronicles: Dogma Wars? Si riscatterà dal mezzo passo falso del precedente capitolo? Lo staff di L5 ci crede e ha investito molto tempo e lavoro. L’uscita sul mercato dei videogiochi è stata programmata per febbraio.

E per non farsi scappare nulla, meglio segnare nella lista degli imperdibili gli scenari belligeranti di Killzone 3, l’horror spaziale Dead Space 2 e il cyberpunk Deus Ex: Human Revolution.