L’illuminazione della casa non deve essere sottovalutata perché un buon ambiente può essere definito salubre solo in caso abbia alcune delle seguenti caratteristiche. Ecco quali sono: ·         Buo...

I faretti da parete come soluzione moderna

Cultura e Società postato da rebe012 || 7 anni fa

L’illuminazione della casa non deve essere sottovalutata perché un buon ambiente può essere definito salubre solo in caso abbia alcune delle seguenti caratteristiche. Ecco quali sono:

·         Buona illuminazione

·         Circolo d’aria sufficiente

·         Profumo e assenza di cattivi odori

·         Buona disposizione degli arredi

·         Efficace gestione dello spazio

Dove Illuminare

Inoltre è importante che chi lo frequenti abbiamo un umore costruttivo e solido. La mancanza di centratura della persona e il lasciarsi guidare dall’ozio e dagli impulsi può diventare dannoso per chi vive all’interno della stanza o dell’appartamento. La convivenza ha le sue regole e queste devono essere rispettate dai coinquilini. Le risorse possedute possono essere impiegate per rendere più accogliente e spontaneo uno spazio. Per fare questo è rilevante prendere in considerazione l’illuminazione come punto di partenza.

Nel programmare il nuovo arredo di una stanza è necessario pensare a quale tipo di luce e lampadine vogliamo. Alcune di essere potranno avere un influenza minore e altre maggiore. La capacità che hanno di incidere sul contesto deve essere considerata e per questo di seguito vi è un elenco dei tipi di luci da poter applicare alle stanze:

·         Luce di accento: questa parola significa ricorda di porre l’attenzione sulle questioni importanti. Per questo sono indicate per mettere in risalto alcune parti della casa come una parete, un angolo o l’ingresso.

·         Luce decorativa: punta il proprio core sul creare un atmosfera unica e particolare dando vita a un gioco di luci. Per questo è bene decidere dove metterle perché la loro posizione deve essere accurata e calcolata.

·         Luce funzionale: l’illuminazione segue il ritmo delle attività che vengono svolte nella stanza come per una sala studio o per una camera da letto.

·         Luce di ambientazione: si riferisce a un grande lampadario installato al centro della stanza che produrrà un illuminazione monotona. All’interno della stanza è suggerito inserire altre lampade per mitigare questa illuminazione centrale e creare un effetto diverso.

Come illuminare

Sebbene l’illuminazione è importante un altro elemento da tenere in considerazione sono le strutture dalle quali viene emanata la luce. Possono essere tante da elencare ma ecco un breve elenco che le riassume:

·         Lampadari da soffitto

·         Lampade da tavolo

·         Lampade a sospensione

·         Lampade da esterno

·         Lampada da parete

·         Lampade a led

·         Lampade da terra

I nuovi stili di arredo hanno portato l’introduzione di nuovi accessori che possono adattarsi sia al giardino di casa sia alla casa. Questi sono i faretti da parete che possono offrire una valida alternativa nelle scelte da effettuare per rendere moderno e alternativo un appartamento. Essi possono creare una effetto di luci soffuse che renderebbero misteriosa la camera da letto oppure illuminare il giardino dandoli un effetto elegante e piacevole dove passare le serate estive.

 

I faretti da parete sono entrati nel mercato recentemente ma avranno un’espansione maggiore con il passare degli anni. Chi ha un alto livello di personalizzazione troverà in questi oggetti un buon alleato nel dare un tocco artistico all’abitazione. La luminosità di un contesto è capace di indurre trasformazioni positive nelle persone che vivono al suo interno.