Come scegliere il giusto drone? Diverse le caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell'acquisto di un drone per riprese, per scegliere un prodotto di qualità, in grado di soddisfare le...

Intrattenimento postato da SergioMilli || 8 anni fa

Come scegliere il giusto drone? Diverse le caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell'acquisto di un drone per riprese, per scegliere un prodotto di qualità, in grado di soddisfare le proprie esigenze

 

Sono diverse le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell'acquisto di un drone per riprese, onde acquistare un prodotto di qualità, che sia in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze ed aspettative.

Anzitutto è infatti bene considerare che ogni drone possiede una telecamera, che deve essere di buona qualità, in quanto permetterà di fare riprese dall'alto, da poter visualizzare poi, grazie ai vari dispositivi in proprio possesso.

La cosa però davvero importante da considerare per fare un buon acquisto è che la fotocamera sia giusta per il drone, ed al quale non solo dovrà essere montata stabilmente, ma che dovrà avere la giusta forza per trasportarla.

Ogni drone infatti deve essere progettato in base al peso della telecamera, per cui la sua forza e potenza dipendono proprio da questa: il drone deve potersi sollevare in volo senza difficoltà e non deve essere instabile a causa della videocamera.

 

Le caratteristiche per scegliere un Drone con Telecamera

Da considerare poi al momento dell'acquisto di un drone per riprese, il numero dei motori, tenendo presente che con un maggior numero di motori, il drone sarà più potente e potrà godere di una maggiore stabilità e capacità di sollevare la camera

Quanto all’autonomia del drone per riprese in volo poi, bisogna considerare che a seconda della batteria un drone può restare in volo per un periodo medio – breve da circa minimo 20 minuti. Non tutti i droni sono uguali però, per cui è bene conoscere la durata dell’autonomia del drone prima di acquistarlo.

Quanto al materiale bisogna dire poi, che un drone deve essere resistente, ma al contempo, realizzato con materiali che siano al molto leggeri, come alluminio e carbonio.

L'ultima cosa riguarda il tipo di pilotaggio, che vede una distinzione tra droni automatici e con pilota; ove mentre i primi volano in maniera autonoma, nei secondi, che sono molto più professionali, l’utente potrà regolare l’angolo della camera ed il tipo di ripresa.

E dopo questo rapido excursus, non resta che procedere all'acquisto del proprio drone per riprese, che si tratti di un drone per lavoro o per puro svago!

Fonte: http://www.modelquartier.com/