I pavimenti in mosaico di Pavinord a piacenza, doneranno alla tua casa un tocco unico, originale ed elegante.

I diversi tipi di pavimenti in mosaico

postato da editor-lacopertina il 25/02/2020
Categoria: Servizi - tags: mosaico + pavimenti + pavinord + piacenza

Una delle scelte più importanti e impegnative che dovrai affrontare in fase di ristrutturazione o per la realizzazione di una nuova abitazione è quella del pavimento.

Di ogni tipo va valutato, non solo il gusto personale ed estetico, ma la resistenza, l’effetto finale che si vuole ottenere, e la durata nel tempo

Lo stile della tua casa o del tuo esterno sarà determinato dal colore, dalla finitura che tu sceglierai e così via.


I pavimenti in commercio sono tanti, si può scegliere:

  • Parquet in legno

  • Pavimenti in laminato

  • Pavimenti in ceramica

  • Pavimenti in gres

  • Pavimenti in resina

Tra i tanti quello che spicca più di tutti è il pavimento in mosaico, a piacenza“Pavinord” vi potrà offrire tutto questo seguendo il vostro fabbisogno.


I Mosaici sono miscele di materiale unico o differente avente forme più o meno geometriche, incollato su rete in fibra di vetro. Di solito, la dimensione di un foglio è di 30x30 cm, ma vi sono diverse misure tra cui scegliere (soprattutto quando si parla dei murettati). Inoltre lo spessore del mosaico va a seconda del materiale di cui è composto il tassello e varia dai 5 mm (per il vetro) ai 20 mm (per la pietra). Grazie ai diversi tipi di materiale è possibile ottenere effetti cromatici di colore e rifrazione della luce.


I pavimenti in mosaico a piacenza  possono essere:

  • di pasta di vetro: possono avere sfumature discrete o forti a seconda dell’impasto utilizzato. Il formato in cui vengono prodotti è il 2x2 (quello più classico)

  • di pietra e marmo:il marmo rende molto moderno il mosaico, questi materiali presentano giochi di colore e di riflessione (opaco o lucido). 

  • con inserti in metallo: Vetro, pietra, metallo e gres vengono combinati con disegni ripetitivi ( a tappeto) o casuali.

  • di gres o pasta rossa: questi prodotti riprendono i toni del pavimento o del rivestimento con la stessa texture, le forme delle tessere sono le più differenti. La pasta rossa crea combinazioni di sfumature fino a comporre veri e propri decori o disegni.

 

“Pavinord”è un’azienda leader nel settore che saprà garantirti un ottimo risultato per il tuo pavimento in mosaico a piacenza, cosa aspetti, corri sul loro sito per saperne di più!