Per informazioni www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com

I Diritti Umani sulle rive del lago

Italia postato da Halina Walczyk || 11 anni fa

Week end a Bracciano per i volontari romani di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale

 

ROMA 7 agosto 2012 – Con uno stand informativo tenuto a Bracciano ( RM) i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale hanno  promosso l’insegnamento della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata dalla Nazioni Unite nel 1948.

Nel corso di questo week end sono stati presenti sul litorale del lago di

Bracciano per portare alla comunità la conoscenza sui 30 articoli che compongono la Dichiarazione Universale. Il progetto Gioventù Internazionale ha reso il testo della Dichiarazione accessibile ai più giovani tramite diversi strumenti: l’uso di video da 30 o 60 secondi, uno per ciascuno dei 30 diritti, raccolti in un dvd dal titolo “30 Articoli. 30 Annunci”, la “Guida per l’educatore”, un piano di lezioni basato sui più alti standard educativi, che si avvale anche di un opuscolo con il testo integrale della Dichiarazione varata dall’Assemblea Generale dell’ONU, per finire con un

documentario dal titolo “La storia dei Diritti Umani”, ossia il travagliato percorso dei diritti fondamentali di ogni uomo e donna dalle sue origini fino alle Nazioni Unite che sancirono il documento definitivo dopo gli orrori della seconda guerra mondiale. L’impegno dei volontari per questo week end è stato anche la raccolta di firme sulla petizione popolare per rendere i diritti umani una materia di studio nelle scuole, seguendo l’appello dell’umanitario L. Ron Hubbard di rendere i diritti umani “una realtà, non un sogno idealistico”.

 

Per informazioni

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com