Prendersi cura del sorriso dei più piccoli per i dentisti delle Cliniche Vitaldent è davvero fondamentale perché ne va del futuro della loro bocca.

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Prendersi cura del sorriso dei più piccoli per i dentisti delleCliniche Vitaldent è davvero fondamentale perché ne va del futuro della loro bocca.

Il dentista della Vitaldent spiega che le buone abitudini per una corretta igiene orale vanno insegnate già in tenera età per far sì che si trasformino in una routine regolare che difficilmente verrà dimenticata dal bambino. Il dentista sottolinea l’importanza del ruolo del genitore in questo campo perché, come è risaputo, i più piccoli imparano per emulazione: se i genitori adottano delle sane pratiche di igiene dentale queste diventeranno il modello per i loro figli.

Per questo il dentista della Vitaldent suggerisce ai genitori alcune accortezze da seguire per insegnare ai propri figli a lavarsi i denti in modo regolare – l’odontoiatra delle Cliniche Vitaldent consiglia almeno due volte al giorno – e nella maniera più corretta.

 

Innanzitutto, dicono dalla Vitaldent, è bene che il genitore porti con sé il bambino nel momento in cui si deve acquistare il dentifricio e lo spazzolino: è utile fargli scegliere il sapore del primo e lo stile e il colore del secondo, così sarà più contento di usarli e soprattutto si sentirà responsabile della propria scelta come un adulto.

 

Il passo successivo, aggiunge l’odontoiatra, è mostrare ai propri figli come ci si deve lavare i denti. Bisogna insegnargli tutti i movimenti corretti e invitarlo ad imitarvi: se vede che è un’azione quotidiana e regolare si motiverà a farlo. L’importante è avere pazienza e non demordere.

 

Un ultimo fattore, dice il dentista della Vitaldent, riguarda la durata del lavarsi i denti. Sarebbe ottimale che l’azione durasse all’incirca 2 minuti. Alla Vitaldent suggeriscono di prendere il tempo con un timer, magari con uno fatto su misura per i più piccoli con disegni e colori attraenti.

 

Seguendo queste semplici indicazioni il sorriso dei propri figli crescerà sano e bello.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/04/20/un-sorriso-sano-sin-da-piccoli-nelle-cliniche-vitaldent/