Non è necessario fare grossi investimenti per gestire le nuove strategie di mktg e crm, ora è possibile ricorrere a servizi esterni

I costi del marketing e del crm vengono abbattuti col ricorso a servizi esterni

Servizi postato da saramoca || 13 anni fa

Molte aziende, soprattutto in quest'epoca di crisi, stentano a far fronte ai costi necessari a delle strategie di marketing efficaci e competitive. Non tutte le imprese riescono a investire nell'innovazione tecnologica per dotarsi di quegli strumenti moderni e potenti che fanno la differenza nell'arena del libero mercato.

Oggi il marketing impiega nuove strategie e strumenti avanzati. Pensiamo, ad esempio, all'ampio tema "gestione concorsi": ormai è data per assodata l'efficacia del concorso a premi nel portare risultati a vari livelli, nella promozione del marchio, nella fidelizzazione dei clienti, nel preziosissimo database che viene generato dalla compilazione dei coupon di partecipazione. A meno che non si decida di indire concorsi a ciclo continuo, non è conveniente per un'azienda avere del personale dedicato in quest'ambito, che sappia destreggiarsi tra le pratiche burocratiche, pubblicizzare convenientemente l'evento, informatizzare i dati raccolti. Per non perdere questa golosa opportunità di marketing è però possibile rivolgersi a chi è specializzato nella materia ed offre un servizio che copre tutti gli aspetti connessi al concorso, con un investimento ragionevole.

Un altro ambito nel quale il tasso di tecnologia sta crescendo sempre di più è il call center, sia nel senso di fonte di telefonate promozionali, sia nel senso di centralino aziendale. È difficile, se non impossibile, per un'azienda far fronte a un importante traffico telefonico e d'altro canto, soprattutto nel caso del centralino, non ci si può permettere di non dare risposta adeguata ed immediata a chi telefona in azienda. Per questo è necessario affidarsi ad un fornitore di software call center che aiuti a raggiungere gli standard qualitativi che oggi bisogna avere.