La crescita dei compro oro si evidenziata su tutto il territorio nazionale in pochi anni ma cosa fanno in realtà questo genere di attività ?

Economia postato da comproorosoldisubito || 10 anni fa

La crescita dei compro oro si evidenziata su tutto il territorio nazionale in pochi anni ma cosa fanno in realtà questo genere di attività ?

I compro oro si occupano della raccolta dell'oro usato che i privati intendano monetizzare, questivengano acquistati come rottami e pagati in base al peso dell'oro in esso contenuti.

Che prezzo ha l'oro usato ?

Per calcolare il giusto prezzo dell'oro in rottami bisogna considerare il prezo dell'oro nuovo e da esso sottrarre i costi necessari alle successive lavorazioni, come la fusione, per riportarlo ad essere oro nuovo a questo va aggiunto il margine di guadagno di chi svolge questo tipo di attività.

Cosa dobbiamo fare per vendere il proprio oro usato ?

Batsta avere un documento valido che verrà registrato per tenere traccia dell'acquisto fatto dal compro oro che dovrà registrare insieme ai dettagli dell'oro acquistato su un apposito registro a disposizione delle autorità.

L'oro che vendiamo deve essere pagato subito ?

Certo al momentodella vendita il compro oro ci pagherà immediatamente in contanti fino a mille euro; come previsto dalla legge, o per mezzo di assegno o bonifico per cifre superiori.

 

Fonte: http://www.comproorosoldisubito.it/cosa-sono-i-compro-oro-.html