Stai pensando a dove trascorrere il prossimo weekend? Sei una persona a cui piace stare all’aria aperta e fare escursioni immerse nel verde? I Colli Euganei sono la location ideale per chi vuole co...

Salute e Benessere postato da webpress || 4 anni fa

Stai pensando a dove trascorrere il prossimo weekend?

Sei una persona a cui piace stare all’aria aperta e fare escursioni immerse nel verde?

I Colli Euganei sono la location ideale per chi vuole coniugare passeggiate all’aperto ma anche momenti di relax.

Ma dove si trovano?

I Colli Euganei, a Sud Ovest di Padova in Veneto, sorgono nella pianura padana e si estendono all’incirca su una superficie di 100 chilometri quadrati.

Visti dall’alto, è come osservare tante piccole isolette in un mare verdeggiante, che è la pianura padana.

È di sicuro la zona ideale per chi ama stare all’aria aperta e a contatto con la natura.

I percorsi che attraversano i colli sono circa una trentina, e si differenziano per difficoltà e durata di percorrenza.

Recentemente l’Ente Parco dei colli euganei ha georeferenziato in modo preciso le tracce e i principali punti di interesse lungo i sentieri. I percorsi sono facilmente riconoscibili, e spesso si possono trovare mappe per facilitare l’orientamento degli escursionisti.

I tempi di percorrenza previsti variano a seconda del percorso scelto, e anche al grado di allenamento che si possiede, ma in linea generale si parte da un minimo di 1h fino a un massimo di 12h.

Passare un giorno immersi tra i sentieri dei colli in compagnia solo di alberi e del cinguettio degli uccelli vi farà ritrovare la meritata pace, lontano dalla frenesia della città e del lavoro.

Sarà possibile alla fine del vostro percorso degustare ottimi pranzi o cene nei caratteristici ristoranti che troverete sia lungo le strade che vi porteranno ai colli sia in uno qualsiasi dei piccoli borghi che incontrerete.

Per godere invece del meritato relax dopo una lunga escursione potrete alloggiare in uno degli 8 hotel del consorzio HealtHotel by Tas.

Tas è un prestigioso consorzio di hotel ad Abano Terme che offrono diversi pacchetti anche solo per una notte alle terme. Inoltre sono disponibili numerosi trattamenti benessere e di bellezza disponibili presso queste strutture.

Sono le strutture ideali per chi intende dedicare un po’ del suo tempo al dolce far nulla immersi nelle calde piscine termali, o facendo una sauna o un bagno turco, o sottoporsi a un rigenerante massaggio con i fanghi termali.

Infatti, la ciliegina di questo territorio è che è anche sede di uno dei più grandi bacini termali d’Europa, le cui fonti sono utilizzate per offrire servizi quali la balneoterapia, fangoterapie e terapie inalatorie.

Gli effetti benefici delle terme sono ormai risaputi, e allora perché non concedersi una fuga dalla routine giornaliera e rifugiarsi in questo angolo d’Italia paradisiaco?

Fonte: https://www.tas.it/