I capricci di Bossi e della Lega Nord (spostrae quattro ministeri in lombardia) costarebbe alle casse dello stato l’incredibile cifra di 2,5 milIardi di euro all’anno. Secondo alcuni studi di setto...

I capricci della lega costano 2,5 miliardi di €uro

Italia postato da legear || 12 anni fa

I capricci di Bossi e della Lega Nord (spostrae quattro ministeri in lombardia) costarebbe alle casse dello stato l’incredibile cifra di 2,5 milIardi di euro all’anno.

Secondo alcuni studi di settore, davvero troppo per le casse della Repubblica‘ ha spiegato Angelo Bonelli, il presidente nazionale dei Verdi. ‘Per i quattro ministeri indicati da Bossi di cui due a Monza si spenderebbero circa 1,8 miliardi l’anno a cui vanno aggiunte le spese per far seguire a chi di dovere le riunioni di Consigli dei ministri e i lavori parlamentari, 15 mila euro a settimana per tre funzionari e un direttore generale più il costo di un ufficio per far lavorare la missione a Roma‘.

Con lo spostamento dei ministeri‘ continua il leader ecologista, ‘dovranno essere spostati anche i dipendenti, anche se costerebbe meno assumerli sul luogo. Ma anche in quel caso ci sarebbero spese ingenti per lo Stato. Perchè se c’è una decisione, il personale sarà costretto ad accettare lo spostamento, ma a norma di contratto avrebbe diritto almeno per un anno ad apposite indennità, come il contributo spese di alloggio. A queste spese si dovranno aggiungere quelle per la realizzazione degli edifici o dell’affitto‘, conclude Bonelli.