I campus estivi calcio sono pensati per persone di tutte le età e sono esperienze altamente formative e divertenti. Le attività dei campus estivi calcio sono opportunità per migliorare la propria e...

Cultura e Società postato da Selenia Tolini || 5 anni fa

I campus estivi calcio sono pensati per persone di tutte le età e sono esperienze altamente formative e divertenti. Le attività dei campus estivi calcio sono opportunità per migliorare la propria educazione sportiva, elemento importante per la crescita e il benessere dell’individuo. Le attività dei campus estivi sono inoltre opportunità per apprendere nozioni calcistiche generali e per perfezionare le abilità sportive individuali. Molte persone che hanno provato quest’esperienza sono rimaste soprese del miglioramento delle loro abilità sportive ed insieme hanno riscontrato un impatto positivo nellla salute fisica e nel benessere. I campus estivi calcio hanno luogo tra giugno e agosto. Inoltre la scelta del luogo per i campus è fondamentale poichè costituisce un ottima opportunità per costituire il connubio tra vacanza e allenamento, i luoghi dove si svolgono le attività sono il mare e la montagna. Le giornate sono ricche di attività ma ben organizzate tra lezioni, svago e meritato riposo. In generale  i  partecipanti avranno la possibilità di svolgenere attività educative al mattino e dedicarsi a tornei e gare nel pomeriggio.

I campus estivi calcio sono opportunità per la crescita di tuo figlio

 

Se stai cercando un’attività formativa per tuo figlio che possa coinvolgere la sua estate in modo dinamico e migliorare le proprie abilità sportive. Il campus estivo di calcio è un opportunità per acquisire autonomia nellla vita di tutti i giorni. Un’opportunità per acquisire indipendenza e fare nuove amicizie.  I ragazzi impareranno a fare parte di un team compatto, quello della loro squadra e insieme apprenderanno a condividere gli spazi con altri ragazzi. Quindi i ragazzi che si iscivono al campus sportivo non soltanto hanno un riscontro positivo sulla salute e benessere, ma hanno anche l’opportunità di migliorare le proprie capacità sportive.  Se dovessi decidere di iscrivere tuo figlio al campus estivi calcio gli regalerai una splendida opportunità, sarà un altro tassello per accompagnarlo nella sua crescita. I ragazzi sono seguiti da professionisti come ex calciatori e allenatori con laurea in scienze motorie, quindi da un personale con elevata esperienza professionale. Le attività che si svolgono ai campus sportivi calcio sono organizzate sia al mare che in montagna proprio per rappresentare quel connubio tra vacanza e allenamento. Il programmi possono svolgersi nelle province di Lecco e Verona, ma chi ama giocare sulla sabbia può prendere  parte al campus estivo di Cesenatico.

 

 I campus estivi calcio offrono attività con ricaduta sulla salute

 

Lo sport è un attività che negli ultimi anni sta avendo sempre più importanza in quanto molte persone si stanno rendendo conto di come la stressante e sedentaria vita di ogni giorno abbia un impatto negativo sulla salute. Per questa ragione sempre più persone si stanno interessando ad attività  che possano avere ricadute sulla salute. Negli anni più persone sono spinte a svolgere questo tipo di attività nei giorni feriali e lavorativi. I numeri inoltre dimostrano l’iscrizione ai campus sportivi calcio sia in costante aumento negli anni. Il calcio infatti contribuisce ad aumentare nell’individuo elementi essenziali per il benessere quali la forza, la velocità e resistenza. Se vuoi un impatto positivo sulla salute e sul benessere iscriviti ai campus sportivi calcio che mettono il tuo fisico in costante allenamento. Molte persone che si sono iscritte ai campus sportivi calcio hanno riscontrato numerosi effetti benefici nell’affontare con maggiore entusiasmo la vita di ogni giorno.

Fonte: https://www.internationalfootballevents.com/camp-estivi-calcio-camp-estivi-calcio-2018-campus-estivi-calcio/