I Broono presentano “Running”, il nuovo singolo tratto dall’omonimo album


I Broono presentano “Running”, il nuovo singolo tratto dall’omonimo album


Musica postato da NewsRelease || 5 anni fa

I Broono presentano “Running”

il nuovo singolo tratto dall’omonimo album

uscito lo scorso 16 marzo

GUARDA il video

https://www.youtube.com/watch?v=mvjplT5ZCw8

 

IL VIDEO

Running è il nuovo singolo dei Broono, dall'omonimo album uscito il 16 marzo 2018 per DeLirica e scritto da Elisabetta Del Ferro e Massimiliano Cerri.

La canzone è una riflessione sulla libertà di lasciare tutto e tutti per ricominciare, ponendosi la domanda se ciò che ci circonda sta correndo con te o contro di te.

Il videoclip è stato diretto da Stefano Mancini ed è stato girato nella location industrial a Montecchio di Pesaro, un ambiente spoglio e buio che rappresenta la mente priva di condizionamenti e capace quindi di acquisire una consapevolezza oggettiva di se stessi.

 

IL DISCO

 

Running è un mix di sonorità barocche classiche elettro/pop e wave, in grado di ipnotizzare l'ascoltatore che entra nell'onda di quiete ed eleganza della viola da gamba che ben si adatta a convivere con suoni moderni come quelli del basso o di un sintetizzatore. Un ottimo album d’esordio dal carattere melodico ma mai scontato, cantati da una voce pura quasi infantile. Tante le citazioni (non volute), quasi tutti english; dai Curve alle Lush, dal dream pop al synth pop anni 80. Il tutto viene “sconvolto” dall’effetto spiazzante della viola di Elisabetta, una sorta di John Cale al femminile che rende trancey e imperdibile la title track del disco.