questo articolo inedito scritto da Cristina Regestro parla dei 4 maggiori benefici che si hanno nell'arrotondare lo stipendio

Lavoro postato da crireg || 9 anni fa

Dopo aver letto attentamente questo articolo scoprirai nel dettaglio 4 benefici che avrai se decidi di arrotondare lo stipendio in uno o più modi. Differenziare le proprie entrate infatti è un'ottima soluzione per fare più soldi e più velocemente, quindi per raggiungere l'obiettivo di guadagnare di più e crearsi anche rendite automatiche.

 

Come certamente sai il problema che attanaglia la maggior parte delle persone, soprattutto in questo periodo di crisi, è la mancanza di risorse finanziarie. A questo problema c'è solo una soluzione: aumentarle e sapere come gestirle al meglio. Immagina per un momento come ti sentiresti e i benefici che avresti se imparassi ad arrotondare lo stipendio in modo etico e duraturo. Qui sotto ti elenco i più importanti che fanno gola veramente a tante persone:

 

1. Hai più tempo libero

2. Vivi con più serenità

3. Costruisci la tua rendita futura

4. Puoi dedicarti maggiormente alla tua famiglia

 

 

1. Hai più tempo libero

 

Una delle risorse più preziose che abbiamo è il tempo e molte persone si lamentano di non averne abbastanza. In effetti, è proprio così, nel senso che il tempo si può anche gestire, ma a causa del lavoro o per altri motivi non si ha tutto il tempo che si vorrebbe per fare le cose cui si tiene. Inoltre è una risorsa su cui non abbiamo del tutto il controllo, infatti, per esempio, non possiamo decidere di averne di più o fermarlo. Avere delle entrate automatiche e generare rendite vitalizie risolve questo problema e questo è senz'altro uno dei maggiori benefici, perchè ti puoi gestire al meglio e concederti anche qualche sfizio come fare dei viaggi o permetterti una vacanza di un mese da qualche parte, come ha fatto un amico che ha deciso di crearsi rendite automatiche.

 

2. Vivi con più serenità

 

I soldi non fanno la felicità ma contribuiscono enormemente alla propria tranquillità, è inutile negarlo. Su su questo immagino che sia d'accordo anche tu. Molte persone sognano di non doversi più preoccupare più del proprio futuro finanziario proprio perchè darebbe una sicurezza enorme.

 

3. Costruisci la tua rendita futura

 

E' molto importante differenziare le entrate di denaro per poter fare soldi con maggiore sicurezza di introiti, e una soluzione potrebbe essere quella di inventarsi un lavoro da zero. Infatti la tendenza di questo periodo storico è proprio questa: utilizzare la creatività per poter inventare un'occupazione senza per forza essere dipendenti da qualcuno. Questa è a mio avviso un ottima motivazione per arrotondare lo stipendio.

 

4. Puoi dedicarti maggiormente alla tua famiglia

 

Questo beneficio è una conseguenza del primo, nel senso che se hai più tempo libero puoi dedicarlo alla tua famiglia e alle persone più care. Puoi per esempio giocare di più con i tuoi bambini, o se non ne hai puoi dedicare più tempo ai i tuoi amici.

 

Personalmente credo che arrotondare lo stipendio al giorno d'oggi non sia solo utile, ma anche indispensabile, soprattutto per chi ha famiglia con figli. Molte persone infatti sono state licenziate o messe part-time, con grande danno anche sulla salute. Proprio per questo motivo ti invito da ora a informarti sulla possibilità di crearti altri canali per poter guadagnare anche online. Internet infatti ci sta dando sempre più possibilità per poter lavorare da casa e diventare economicamente indipendenti.

 

Cristina Regestro

Fonte: http://www.cristinaregestro.info