Messaggi personali, comunicazioni di lavoro, fotografie, ricordi. Tutto sembra essere andato perso. Microsoft si è scusata. I tecnici di Redmond sono impegnati a risolvere il problema.Amara sorpres...

Hotmail: email perse e cancellate a inizio 2011

Italia postato da foresto || 13 anni fa

Messaggi personali, comunicazioni di lavoro, fotografie, ricordi. Tutto sembra essere andato perso. Microsoft si è scusata. I tecnici di Redmond sono impegnati a risolvere il problema.

Amara sorpresa per un numero imprecisato di utenti di Hotmail, che hanno trovato la loro casella di posta elettronica completamente svuotata. La circostanza è stata segnalata il 31 dicembre 2010, proprio a ridosso di Capodanno, e ancora oggi il problema non sembra aver trovato una soluzione.

Stando a quanto riferito dalla BBC, c’è di mezzo un bug, che avrebbe rimosso i messaggi di posta elettronica del servizio firmato Microsoft. Gli account presi di mira sembrerebbero essere stati azzerati: gli utenti, infatti, hanno trovato un messaggio di benvenuto, come se se si fossero appena iscritti al servizio.
Il logo di Hotmail

Microsoft ha comunicato che la perdita dei messaggi riguarda un numero circoscritto di account, mentre la BBC ha parlato di numerosi utenti infuriati. L’azienda di Redmond si è scusata e ha assicurato il massimo impegno per individuare l’origine del problema e per ripristinare, se possibile, le comunicazioni al momento andate perse.