Maratea è un comune di 5.227 abitanti della Basilicata, in provincia di Potenza. Per la bellezza dei suoi paesaggi è stata soprannominata la perla del Tirreno, e con le sue spiagge e luoghi di i...

Turismo postato da raffaele || 13 anni fa

Maratea è un comune di 5.227 abitanti della Basilicata, in provincia di Potenza. Per la bellezza dei suoi paesaggi è stata soprannominata la perla del Tirreno, e con le sue spiagge e luoghi di interesse artistico rappresenta una delle principali mete turistiche della regione. Maratea è inoltre l'unico comune della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno.

Unico comune della provincia ad affacciarsi sul mare, si estende per circa 32 km sul Mar Tirreno. La sua costa, incastonata in una magnifica posizione geografica ed ambientale, è variegata di insenature e grotte, scogli e secche.
Numerose e caratteristiche le spiagge costiere, di fronte ad una delle quali emerge l'isola di Santo Janni.
Degni di attenzione i piacevoli fondali e le oltre 50 grotte marine e terrestri, ancora oggi poco esplorate, molte delle quali sono comunque di facile accesso. Su tutte spicca la Grotta di Marina con stalattiti e stalagmiti.
Le infrastrutture alberghiere, spesso con animazione, di cui la lunga costa è dotata, le bellezze artistiche e naturali e l'ampia varietà delle proposte culturali, la rendono nel periodo estivo una meta turistica attraente ed apprezzata.

Con il  servizio "Richiedi la Migliore Offerta"  proposto dal sitoo www.allwebitaly.com con un solo click potrai contattare decine di strutture turistiche convenzionate nella zona di Maratea, in Basilicata.

Quindi se Cerchi un Hotel per dormire vicino a
Maratea, in Basilicata per una vacanza all'insegna del Mare, della montagna, del divertimento e della cultura a prezzi eccezionali
entra nella sezione Basilicata  dove "Compilando  il form sottostante!!!"
Invierai la Tua richiesta a tutti gli Hotel, i B&B, Alberghi e Residence convenzionati e quindi potrai scegliere la migliore offerta!


Fonte: http://www.allwebitaly.com/view_hotel.alberghi.bb.villaggi.maratea.html