L’Hostaria Operbacco è un luogo di incontro per la cucina informale, che possiede però un tocco di fantasia e originalità. Sito in Roma, vicino la Via Tuscolana, nel quartiere di Cinecittà e ben co...

Hostaria Operbacco - Cuore della cucina romanesca

Turismo postato da stefanoxonex || 6 anni fa

L’Hostaria Operbacco è un luogo di incontro per la cucina informale, che possiede però un tocco di fantasia e originalità.

Sito in Roma, vicino la Via Tuscolana, nel quartiere di Cinecittà e ben collegata con la metro, vi potrete trovare pesce di prima qualità, acquistato fresco, ogni giorno, dai pescatori della costa dei trabocchi.

Importante il posto riservato alla cucina romana di tradizione con piatti tipici che riflettono la Roma genuina e il suo cuore popolare, dove si trova l’hostiara stessa.

La cucina condotta dallo chef Michael Di Cintio si muove costantemente tra innovazione e tradizione, facendosi interprete di una cucina nuova. Essa si basa sull’appagamento sensoriale e l’esaltazione di sapori autentici con accostamenti inusuali, sempre seguito da un’alimentazione bilanciata, attenta alla salute e all’utilizzo di materie prime di primissima qualità.

La sua è una cucina saldamente attaccata alla tradizione italiana e alla freschezza dei prodotti che lo chef stesso seleziona. 

La collaborazione dello chef con gli altri membri dello staff consente di proporre una cucina romana in grado di distinguersi.

Le portate spaziano da piatti tipicamente romani a pietanze di mare.

Importante anche lo spazio riservato ai vini bianchi e rossi, di cui si hanno ampie varietà provenienti dalle migliori cantine italiane e alle birre artigianali.

L’Hostaria Operbacco è il luogo d’incontro perfetto per chi ama la buona cucina.

Aperto tutti i giorni, tranne per la cena della domenica e del lunedi, dispone di sessanta coperti, di impianto di climatizzazione e connessione wi-fi gratuita. Gli spazi garantiscono il massimo del confort e della comodità ed è inoltre possibile riservare tavoli per eventi privati, ideale per ogni tipo di occasione: dalle feste di compleanno alle cene di laurea.

La sua collocazione nei presso della metro A Giulio Agricola ne consente il facile raggiungimento.