Si chiama Heracles ed è un mercato online in cui comprare e vendere online gratuitamente che in pochissimi giorni ha già registrato moltissimi iscritti ed è stato definito "uno dei più grandi prog...

Heracles - Il Nuovo modo per Shopping Online

Internet postato da seomngr || 13 anni fa

Si chiama Heracles ed è un mercato online in cui comprare e vendere online gratuitamente che in pochissimi giorni ha già registrato moltissimi iscritti ed è stato definito "uno dei più grandi progetti web italiani degli ultimi anni" potenzialmente destinato ad espandersi e ad imitare le popolarissime piattaforme americane.

Heracles è stato realizzato nel Dicembre 2010 da alcuni dottorandi e – pur essendo appena in fase di Beta Test – sta crescendo a ritmi molto elevati.

Il marketplace ricorda in parte Ebay e consente di vendere, comprare online, inserire gratuitamente qualsiasi annuncio, dall’abbigliamento all’elettronica, dai servizi ai buoni sconto. Punti cardine sono l’assenza di tariffe, la possibilità di farsi un giro tra prezzi, offerte, novità e la completa sicurezza nelle transazioni grazie all’uso di PayPal. Il vantaggio di Heracles è anche nella sua versatilità: si presta ad essere utilizzato sia come luogo per vendere e comprare online, sia come canale per far conoscere i propri prodotti e servizi e le offerte.

Una volta connessi è possibile condividere le offerte con i propri amici attraverso Facebook e Twitter ed invitarli su Heracles ad organizzare il proprio profilo.

Heracles è stato sviluppato all’interno di un semplice camper nell’hinterland di Milano dato lo scarso spazio a disposizione degli autori per ospitare computer e server, ma ha già trovato una società disposta a finanziare il progetto.

Come detto da alcuni bloggers, Heracles sta ormai facendo letteralmente la fortuna di decine di venditori, privati e professionisti. Gli utenti, nonostante il periodo di crisi e di scarsi guadagni, sono riusciti a vendere rapidamente, a far conoscere le proprie creazioni e attività. Il tutto a costo zero. Mentre il vantaggio per i compratori si rende evidente nei prezzi più bassi e negli sconti vantaggiosi e per la possibilità di comprare rimanendo sempre aggiornati sulle offerte e sulle ultime tendenze del mercato.

A detta dei realizzatori, un paio di ragazzi universitari italiani, la struttura del sito consiste proprio nella condivisione di prezzi e acquisti. Il passaparola è infatti uno degli elementi essenziali e sta decretando il successo di questo nuovo modello di business online.

Heracles è ancora in fase di Beta test ma a detta degli autori sono in cantiere novità e miglioramenti nei prossimi mesi che consentiranno nuove modalità per comprare e vendere online.

Il sito è all’indirizzo: http://www.theheracles.com