“Il marchio outdoor utilizza il PLM per la moda di Centric per promuovere uno sviluppo prodotti di elevata qualità”

CAMPBELL, California, 19 Novembre 2019Centric Software®  è lieta di annunciare l’uscita della storia di successo del suo cliente, Helly Hansen.

 

Helly Hansen è stata fondata nel 1877 in Norvegia dal capitano di mare Helly Juell Hansen e da sua moglie Marguerite, dopo aver scoperto un modo efficace per proteggere marinai e pescatori dal rigido clima norvegese. Oggi, le attrezzature Helly Hansen sono indossate e apprezzate dai professionisti della vela, dello sci, dell'alpinismo e dei cantieri, così come dagli amanti della natura e delle attività all'aria aperta di tutto il mondo.

  

Ferdinand Diener, Process and Quality Manager, parla delle sfide correlate alla rapida crescita dell’azienda, in particolare delle difficoltà di controllo delle versioni e della mancanza di integrazione tra più piattaforme:

 

"Avevamo difficoltà a stare al passo con la crescita e la nostra forza lavoro aveva difficoltà a rispettare le scadenze e a seguire le fasi del processo. Nonostante disponessimo di un altro PLM (Product Lifecycle Management), le persone continuavano a utilizzare fogli di calcolo Excel e ad aggiornare le versioni in posti diversi."

 

Oggi, con l’unica versione di verità fornita dalla soluzione PLM per l’Outdoor di Centric,Helly Hansen riscontra maggiore visibilità, tracciabilità e velocità nello sviluppo dei prodotti, e ciò rende possibile concentrarsi sull’innovazione e la qualità che distinguono il brand.

 

"Poiché Centric PLM è così veloce e intuitivo, le persone possono lavorare in modo più accurato, creare più prodotti e migliorare il controllo della qualità. Siamo un brand orientato alla qualità e all'innovazione, quindi tutto ciò è fondamentale."

 

Helly Hansen prevede un brillante futuro con Centric, “Continueremo a crescere insieme. Centric modella il sistema intorno a noi e noi ci modelliamo intorno al sistema."

 

Com’è iniziato il percorso di Helly Hansen con Centric PLM?

 

Leggi la storia completa

 

Richiedi Una Demo  cliccando il link a fondo pagina



Helly Hansen (www.hellyhansen.com)

 

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento professionale che aiuta le persone a rimanere in vita e a sentirsi vive. Grazie a insight acquisiti vivendo e lavorando in ambienti che presentano le condizioni climatiche più difficili al mondo, l'azienda ha sviluppato una lunga lista di innovazioni inedite sul mercato, tra cui, più di 140 anni fa, i primi tessuti impermeabili morbidi. Ulteriori innovazioni includono i primi tessuti in pile negli anni '60, i primi baselayer tecnici negli anni '70, realizzati con la tecnologia Lifa® Stay Dry Technology, e il premiato e brevettato sistema di regolazione della temperatura, H2Flow™.


Helly Hansen è leader nell'abbigliamento tecnico per la vela e nell'abbigliamento da sci ad alte prestazioni, così come nell'abbigliamento da lavoro di alta qualità. Le sue divise da sci sono indossate e apprezzate da oltre 55.000 professionisti e si possono vedere su olimpionici, squadre nazionali, guide alpine e in più di 200 stazioni sciistiche in tutto il mondo.

 

I capi spalla, i baselayer, l’abbigliamento sportivo e le calzature di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 paesi e apprezzati da professionisti ed entusiasti dell’outdoor di tutto il mondo.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor e dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/in-the-press-it/helly-hansen-innova-con-centric-software/