Physio-Control e HeartSine si uniscono dando vita ad uno dei maggiori produttori al mondo di defibrillatori

Estero postato da AboutSolution || 8 anni fa

I due prestigiosi produttori di defibrillatori si fondono per unire il loro know-how che permetterà di offrire una gamma di prodotti salvavita fra le più vaste e tecnologicamente avanzate del mondo.

Le due società hanno annunciato domenica 13 settembre 2015, che Physio-Control ha sottoscritto un contratto con HeartSine Technologies per l'acquisizione del produttore di defibrillatori con sede  in Irlanda del Nord.

La fusione darà vita ad uno dei maggiori produttori al mondo di defibrillatori.

“Ora che Physio-Control e HeartSine si sono unite per perseguire congiuntamente la nostra mission salvavita, potremo offrire una gamma straordinaria di soluzioni DAE ai nostri clienti e partner in tutto il mondo” ha dichiarato Brian Webster, direttore generale di Physio-Control.

Physio-Control ed HeartSine condividono una forte attenzione scientifica e tecnica, spesso con importanti storie parallele. Il pioniere della defibrillazione a corrente continua, Physio-Control, ha collaborato con i principali sistemi di emergenza medica dal 1960 e commercializzato il primo DAE ad uso domestico, già nel 1986.
Il fondatore di HeartSine, il Prof. John Anderson, ha lavorato con il pioniere nella  gestione coronarica extra-ospedaliera, il Dr. Frank Pantridge, a Belfast negli anni 60. Il Prof. Anderson faceva parte del team che ha sviluppato la prima unità coronarica mobile al mondo, era il 1966.

"Questo acquisizione è estremamente positiva per HeartSine ed i nostri distributori. I nostri team condividono una forte competenza in ambito clinico, ed insieme abbiamo interessanti opportunità di sviluppo, tecniche, scientifiche e marketing", ha detto il CEO HeartSine Declan O'Mahoney. "Ancora più importante, abbiamo entrambe una forte preparazione culturale e una mission comune nel prevenire le morti causate dall’arresto cardiaco improvviso."

I prodotti HeartSine comprendono la linea di defibrillatori samaritan® PAD, tecnologie proprietarie come CPR Advisor ™, che fornisce un feedback RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) in tempo reale. I defibrillatori Physio-Control includono i LIFEPAK® CR Plus e LIFEPAK 1000, distribuiti in 104 paesi nel mondo.

I defibrillatori LIFEPAK sono progettati e realizzati a Redmond, Washington mentre i prodotti samaritan della HeartSine sono progettati e fabbricati in Belfast, Irlanda del Nord.

Physio-Control, Inc. è stata fondata nel 1955 ed è il principale fornitore mondiale di soluzioni di medicina d’emergenza professionali. I prodotti della società comprendono il LIFEPAK® monitor/defibrillatore automatico esterno, il software LIFENET® System, HealthEMS® per analisi elettronica (ePCR) software, LUCAS® 2 Chest Compression System (sistema di compressione toracica), il dispositivo di training TrueCPR ™, McGRATH® MAC SME video laringoscopio ed implementazioni PulsePoint per applicazioni di risposta mobili.
Physio-Control conto circa 1300 dipendenti, sedi in 20 paesi, ed una distribuzione dei propri prodotti in oltre 100 paesi nel mondo.
Per saperne di più www.physio-control.com, o via www.facebook.com/physiocontrolinc, https://www.linkedin.com/company/physio-control-inc- https://twitter.com/physiocontrol

HeartSine Technologies, leader mondiale nei defibrillatori portatili ad accesso pubblico, si è impegnata a progettare i migliori defibrillatori possibili per rispondere alle esigenze specifiche del pubblico e del mercato non sanitario. Il portafoglio di brevetti ottenuto da questi dispositivi salvavita convalida ogni aspetto della tecnologia innovativa dei dispositivi DAE.

HeartSine si impegna da sempre a fornire soluzioni aggiornate, intelligenti e tecnologicamente avanzate per la valutazione e la prevenzione della Morte Cardiaca Improvvisa (MCI). Progettati per l’impiego nelle aree pubbliche, la linea dei defibrillatori samaritan® PAD utilizza tecnologie proprietarie, come la tecnologia SCOPE ™, onda bifasica brevettata in grado di modulare l’energia erogata dal DAE in base all’impedenza del paziente. HeartSine è attiva in oltre 70 paesi nel mondo ed in un vasto contesto di ambienti di utilizzo. HeartSine ha sede a Belfast, Irlanda del Nord e Newtown, Pennsylvania. Per ulteriori informazioni su HeartSine, si prega di visitare www.heartsine.com o https://www.facebook.com/HeartSine e https://twitter.com/HeartSine .

“Questa acquisizione pone il gruppo, per copertura globale e dimensioni aziendali, come riferimento nella produzione e commercio di defibrillatori automatici e semiautomatici nel mondo, ma il valore più importante è la cultura di fondo che sta alla base delle due aziende, Physio-Control e HeartSine, hanno fatto la storia dei defibrillatori ed avviato campagne di cardio-protezione, con l’obiettivo comune di salvare vite umane con la massima efficacia”,  afferma Simone Madiai CEO di EMD118, divisione medicale di Echoes Srl, main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine. Che prosegue “Unendo le competenze delle due aziende sarà possibile proseguire in maniera ancora più decisa con la ricerca e sviluppo, anticipando i tempi con prodotti innovativi in grado di fare la differenza, e nel caso di salvavita come i defibrillatori, è facile comprendere quanto questo sia fondamentale.”
Per ulteriori informazioni sulla distribuzione di HeartSine in Italia http://www.heartsinepad.it - http://www.shopheartsinepad.it o via social su https://www.facebook.com/DefibrillatoriHeartsin , https://twitter.com/EchoesEMD118 , https://www.linkedin.com/company/2797196

Fonte: http://www.heartsinepad.it/news/physio-control-e-heartsine-si-uniscono-dando-vita-ad-uno-dei-maggiori-produttori-al-mondo-di-defibrillatori/