Articolo sul video Hatha yoga, di Leeann Carey
postato da foscodelnero il 06/12/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: benessere + leeann carey + meditazione + relax + rilassamento + salute + yoga

L'oggetto della recensione di oggi è il video-corso di Leeann Carey: Hatha yoga.

In mezzo a tanti libri, si tratta del secondo video che propongo, dopo Meditazione facile come l’ABC, e non a caso su un altro settore fondamentale per la salute di ciascuno.

L'abbinamento meditazione-yoga è di comprovata efficacia per il benessere fisico ed emotivo, ma già la pratica costante di una di queste due discipline può fare la differenza tra una vita sana, serena e felice e una stressata e squilibrata (a livello di corpo e di mente).

Leeann Carey insegna hatha yoga da 25 anni, e dunque sa il fatto suo.

Non a caso il suo video è estremamente chiaro e semplice, non solo teorico ma anche e soprattutto pratico, utile ad avere le basi dell'hatha yoga per poterlo praticare anche da soli, fato utile soprattutto per coloro che non avessero il tempo o la possibilità di frequentare un corso dal vivo.

L'hatha yoga, peraltro, è uno degli yoga più famosi e praticati, insieme probabilmente al kundalini yoga. Ve ne sono comunque tanti, ognuno con le sue caratteristiche: il sahaja yoga, il tantra yoga, il kria yoga, etc.

Se ogni tipo di yoga ha le sue caratteristiche, è indubbio comunque che lo yoga in generale apporta alcuni benefisi: maggior elasticità, maggior resistenza, una migliore respirazione, più tranquillità di spirito, più calma mentale, più equilibrio sia fisico sia emozionale.

Benefici non da poco, specie nella società frenetica in cui viviamo.

Insomma, Hatha yoga è un video-corso che potrebbe fare molto comodo a coloro che, per motivi personali, volessero accostarsi alla disciplina.

 

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/hatha-yoga-leeann-carey-salute.html

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/hatha-yoga-leeann-carey-salute.html