Se qualcuno vi dicesse, a sorpresa, che vi vuole portare a mangiare del buon pesce in un posto di marinai, cosa pensereste? Vi immaginereste subito un ristorante rustico, le reti da pesca appese...

Se qualcuno vi dicesse, a sorpresa, che vi vuole portare a mangiare del buon pesce in un posto di marinai, cosa pensereste? Vi immaginereste subito un ristorante rustico, le reti da pesca appese al soffitto e le boe ancorate alle pareti di legno scuro, i toni di voce alti e l’aria satura di odore di cucina, non è così? Per questo  entrare al Ristorante Club Nautico di Rimini vi lascerebbe senz’altro a bocca aperta.
Il Ristorante Club Nautico, di cui l’agenzia Handydandy cura l’immagine, è un posto in cui la raffinatezza si fa palpabile, aleggia sulle tovaglie, sui calici di cristallo.
Il Ristorante di Rimini è aperto al pubblico dei non soci da poco e propone una cucina esclusivamente a base di pesce, con un occhio alla tradizione ed uno all’innovazione culinaria.
La location del Club è fantastica: spaziose terrazze affacciate sul porto dalle quali il mare scandisce con il suo suono ritmico le fasi della cena. Il faro è a due passi; le imbarcazioni scivolano leggere sulla superficie dell’acqua. Sulla tavola, la ricchezza del mare che sta davanti a voi, vi culla e regala golosità insuperabili.
Handydandy, agenzia di comunicazione di Rimini, ha curato per il Club Nautico l’identità: logo, brochure di presentazione, divise, sito web, menù.
Handydandy ha pensato per il Ristorante una caratterizzazione basata sulla sollecitazione dei cinque sensi: vista, gusto, udito, tatto e olfatto. I colori scelti per il materiale informativo, come per il logo, sono blu, bianco e rosso: gli stessi delle divise dei marinai. Bianco e rosso rendono bene l’idea della compresenza di razionalità e passione, doti che, combinate, servono per dominare il mare.
L’agenzia Handydandy ha inoltre seguito il progetto dell’aperitivo esclusivo per i soci del Ristorante Club Nautico, sempre a base di pesce, creando un’apposita brochure informativa che fa riferimento al progetto dei cinque sensi.
Sempre Handydandy ha curato la grafica dell’iniziativa “Regala un’emozione”: un’elegante idea che permette a chiunque di regalare una card del valore di una cena. L’agenzia ha pensato di racchiudere il dono in una preziosa confezione a cofanetto, un bell’oggetto da regalare che custodisce il vero regalo: una serata indimenticabile.

Fonte: http://www.handydandy.it