La notte del 31 ottobre si celebra Samhain, il Velo si fa sottile e l’energia magica è potentissima: si possono fare incantesimi di vario tipo che avranno un effetto particolarmente forte.

Halloween, la notte della MAGIA

Attualità postato da arcani || 2 anni fa

La notte del 31 ottobre, nota in tutto il mondo come Halloween, si celebra Samhain, il capodanno dell’anno magico. È un giorno molto potente, utilissimo per fare magia e incantesimi forti che possono cambiare la nostra consapevolezza.

Notte iniziatica

È la notte magica per eccellenza, una notte iniziatica, perché sperimentiamo la morte e la rinascita. Si festeggiano i defunti e gli antenati e si celebra la vita che trionfa sempre sulla morte, vivendo questo passaggio con riti che segnano la fine del vecchio e un nuovo inizio. È una notte perfetta anche per la divinazione, il Velo si fa sottile e la nostra Vista si affina, tanto che riusciamo a percepire che passato presente e futuro in una dimensione spirituale non esistono come li concepiamo normalmente. Inizia la stagione dell’anno del Buio e possiamo scendere nella nostra interiorità conoscendo meglio noi stessi.

La morte non esiste

Ma è soprattutto la dimensione della morte, che tanto ci spaventa e ci affligge, che possiamo “celebrare” a Samhain, ricordando le parole di un esoterista, Leadbeather, che dice: “non piangete i morti. La morte non esiste per come la concepiamo noi. La persona che passa la soglia continua a esistere in una dimensione più sottile. È come se si togliesse il cappotto: chi amiamo non è certo quel cappotto”. Comprendendo, anche solo in parte, questo, cambierà anche la prospettiva della nostra vita, che si farà più serena e meno angosciante. Questo è il vero significato di Samhain: onorare la morte e celebrare la vita.

Energia trascendente

Una bella poesia di Patricia Monaghan esprime bene l’essenza di questa notte e l’energia delle streghe e sacerdotesse che guidano i rituali della lunga notte della magia: "La donna autunnale si sposta verso il sogno. Anche se conosce i suoi limiti, si è anche sentita senza limiti. Ha conosciuto l'ineffabile. C'è un'energia trascendente in lei, ma rimane radicata nelle realtà imminenti della vita. Nei suoi occhi vedi il fuoco della conoscenza primaria: la conoscenza della vita e della morte. Sa che non sfuggirà a questa vita viva. E così la abbraccia, momento per momento per momento.

Consulto di Cartomanzia a basso Costo con le migliori cartomanti in Italia. Prova adesso, a partire da 35 centesimi.