Halloween, le festa di origine irlandese che si è sovrapposta alla nostra Festa di Ognissanti, ha nel tempo raccolto numerose declinazioni, scivolando quasi verso una tendenza horror, complice ache...

Intrattenimento postato da Vitiana || 8 anni fa

Halloween, le festa di origine irlandese che si è sovrapposta alla nostra Festa di Ognissanti, ha nel tempo raccolto numerose declinazioni, scivolando quasi verso una tendenza horror, complice ache la vicinanza con la successiva ricorrenza dedicata ai defunti.

Le contaminazioni culturali intrecciatevi nel tempo, hanno dato luogo, in ogni caso, ad un clima festoso, durante il quale tutti possono lasciare libera, anche se per poco, una sana  e positiva follia che esorcizza paure e timori.

Sono tantissimi gli eventi pubblici che vengono organizzati in tutto il nostro paese, come dimostra anche l'apposita sezione dedicata ad Halloween da Gardaland. Ma anche i singoli possono sbizzarrirsi con feste a tema, in piazza e in casa porpria. Nessun problema per reperire costumi, trucchi, accessori per la tavola, ricette dolci e salate per l'occasione. Sarà sufficiente che visitiate http://buonhalloween.altervista.org 

Troverete tutto quello che vi serve per la festa: costumi, maschere horror, trucco, parrucco,come apparecchiare la vostra tavola per il party e mille altri accessori curiosi.

Allora...Buon Halloween! :)

Fonte: http://buonhalloween.altervista.org/halloween-significato-e-origini/