Per una festa ormai tanto amata anche in Italia ci vogliono i costumi giusti: Vipsrl.it è il sito e-commerce specializzato per l’Halloween dei vostri bambini.

Halloween bambini: costumi paurosamente divertenti con VIP

Cultura e Società postato da grace_opt || 8 anni fa

Una festa antichissima, di origine celtica: il nome originale era Samhain, mentre con il tempo si è trasformato in Halloween, contrazione di “All hallows’ Eve”, cioè la notte di Ognissanti. Certamente, le celebrazioni di questa ricorrenza sono più sentite nei Paesi Anglosassoni ma negli ultimi anni ha preso fortemente piede anche in Italia: Halloween bambini e non solo, anche gli adulti lo amano! Ovviamente, per i più piccoli è un grande divertimento: travestirsi da vampiri, streghe, mostri e zucche è una delizia per loro, ed è molto semplice trovare il costume perfetto grazie a siti specializzati come Vipsrl.it.

Ci sono detrattori che la ritengono una festa inquietante e lontana dalla nostra cultura: in realtà, alcuni studi psicologici affermano che Halloween potrebbe avere sui bambini un effetto positivo. Travestirsi da mostro è un ottimo metodo per esorcizzare la paura della morte, del buio e del soprannaturale: un modo sano per far vedere il lato più giocoso di certe figure spaventose nell’immaginario collettivo.  Ma quali sono le più tradizionali, i costumi di Halloween per bambini che anche i vostri figli vorrebbero avere?

Eccone cinque:

1)    Il vampiro

Uno stile dandy un po’ dark per piccoli Dracula in erba: i colori sono, ovviamente, il nero del mantello e i dettagli rossi del gilet. La camicia potrebbe essere bianca o scura e gli accessori vanno dai denti finti al bastone da passeggio.

2)    Il fantasma

Dimenticate il vecchio travestimento casalingo fatto bucando un lenzuolo: il set per il costume da fantasma di VIP comprende un mantello bianco davvero spettrale, maschera e anche un’ascia, per rendere il tutto ancora più terrificante!

3)    La strega

Tutte le bambine sognano il cappello a punta, il mantello e l’abito lungo alla Maleficent: i colori preferiti, oltre al nero, sono il viola, colore della magia per eccellenza, ma anche l’arancione zucca e il rosso.

4)    Il diavoletto

Delizioso per i più piccoli… e i più monelli! Un costume rosso, con tanto di coda a punta e forcone in dotazione, realizzato in morbido peluche per tenere caldi e comodi i vostri diavoletti di casa. 

5)    Lo scheletro

La sagoma di uno scheletro bianco su un abito nero: una maschera tradizionale ma sempre di grande effetto, che piace tanto anche ai grandi. Esiste anche la versione “Scream”, che ricorda il celebre horror movie. 

Un consiglio in più è quello di accentuare le caratteristiche dei personaggi con il trucco: pallore per il vampiro, guance rosso acceso per il diavolo, unghiette dipinte di viola per la strega… dettagli che divertiranno moltissimo i vostri bambini ad Halloween!