Il guru dell'astrologia finanziaria Ray Merriman aveva previsto il drammatico ribasso nelle borse internazionali di questa settimana

Finanza postato da astrofinanza || 12 anni fa

Mai avevamo sentito pronunciare così tante volte, dagli operatori di Wall Street, l’aggettivo unbelievable e davvero incredibile è quanto accaduto questa settimana, non tanto per l’entità del ribasso dei principali indici statunitensi e mondiali, ma per lo stato confusionale in cui, ad un dato momento, è entrato il mercato.

La notizia è che si prospetterebbe una depressione finanziaria senza che i Governi abbiano la minima possibilità d’intervento per mitigarne le conseguenze dato che la Federal Reserve ha dimostrato di non avere più alcuna arma per sorreggere il mercato, che dunque potrebbe andare alla deriva. Quindi il panico!

Ma c'è chi aveva lucidamente previsto tutto questo. Ed è l'astrologo finanziario Raymond Merriman che dalle pagine di AstroFinanza.com (che traduce in italiano settimanalmente il suo prezioso commento) aveva sentenziato:

"...transiti come questi riguardano decisioni o eventi inaspettati, improvvisi, dirompenti e persino scioccanti. Notiamo che il Federal Reserve Board condurrà un'insolita 2-giorni di incontri con i propri amministratori all'inizio di questa settimana."

E ancora:

"Tra la riunione dei governatori della Fed e la richiesta del Presidente Obama per l'approvazione immediata del suo nuovo programma di stimolo, sono in fase di ebollizione alcune tempeste per queste prossime due settimane. Tuoni e fulmini, avvisi a rifugiarsi, sia finanziariamente che fisicamente, potranno dominare i titoli dei giornali. Se fosse una guerra, sarebbe "shock e terrore". Ma è denaro e si tratta di banchieri e politici. Però potrebbe essere altrettanto spaventoso, perché qualcosa potrebbe succedere - qualcosa potrebbe essere deciso - cui siamo totalmente impreparati".

Ed infine:

"Allora cosa facciamo? Prepariamoci per l'inaspettato, e prepariamoci, nei mercati finanziari, alle oscillazioni di prezzo più grandi, con le aree di supporto e resistenza sbaragliate lungo la strada."

"Tutti stanno aspettando l'annuncio del dopo-meeting della Federal Reserve, questa settimana. Gli operatori di mercato si aspettano buone notizie, a giudicare dalla rincorsa dei prezzi delle azioni. Io mi aspetto che qualcosa di più selvaggio, qualcosa di inaspettato, uscirà da questo incontro ... forse un capovolgimento delle politiche finanziarie che nessuno aveva previsto."

Dunque, nel marasma generale, dove la bussola sembra essere persa, c'è chi sembra avere il valore aggiunto che solo una più ampia analisi delle attività umane è in grado di fornire. Partendo dalla premessa che tutte le attività umane funzionano in correlazione con alcune leggi immutabili del tempo e dello spazio, l'analista di mercato Merriman utilizza tecniche di ricerca avanzate per scoprire modelli e tendenze che è possibile utilizzare per comprendere il presente ed acquisire una conoscenza diretta del futuro, tecniche che integrano una combinazione di cicli, impronte geocosmiche e modelli di analisi dei trend per aiutare l'investitore serio nell'interpretazione dei vari mercati finanziari e dell'economia in generale.

Fonte: Commento di Ray Merriman per la settimana del 19-26 settembre. ©AstroFinanza.com

Fonte: http://www.astrofinanza.com/mma/index2.html