Hai mai fatto un corso di formazione?

Hai mai fatto un corso di formazione?

Lavoro postato da GipsyMiele || 12 anni fa

Ormai sono parte integrante della vita lavorativa, ogni ditta ne ha frequentato uno, anche le amministrazioni pubbliche hanno capito la loro importanza, e si cominciano a vedere i risultati, stiamo parlando dei corsi di formazione. I corsi di formazione professionale servono soprattutto per aiutare l’imprenditore e il suo organico a migliorare le loro performance lavorative sotto tutti i punti di vista, rendendoli più produttivi e più sicuri del loro operato.

Fare le cose a caso poteva andare bene negli anni ‘60 quando tutti si arrangiavano a fare tutto e si imparava a lavorare da quelli che avevano più anzianità di servizio. Le cose sono notevolmente cambiate, adesso si deve studiare! L’imprenditore deve imparare ad interagire con i propri dipendenti, perché ci sia comunicazione aziendale. Il dipendente deve imparare a sfruttare tutte le sue potenzialità e a dare il massimo affinché l’azienda produca e possa sostenere le spese per il suo mantenimento.

Gli addetti alla vendita devono imparare a comunicare con il cliente a renderlo fedele all’azienda , cosi che possa negli anni continuare ad usufruire dei servizi o dei prodotti che gli forniamo. Tutte questo processo a catena serve a far funzionale l’elemento azienda cosi che si possa affrontare al meglio questo periodo di crisi. Infatti solamente un’azienda proiettata verso le nuove tecniche di fidelizzazione può entrare nella rosa di chi la spunterà nei confronti di un mercato sempre più spietato e competitivo.