Habbo è un hotel virtuale dove gli utenti interagiscono tra di loro usando un avatar personalizzato. L'hotel virtuale è costituito da stanze pubbliche create da Habbo dove i giocatori possono chatt...

Social Network postato da umbriaweb || 14 anni fa

Habbo è un hotel virtuale dove gli utenti interagiscono tra di loro usando un avatar personalizzato. L'hotel virtuale è costituito da stanze pubbliche create da Habbo dove i giocatori possono chattare e stanze per gli ospiti che sono create dai giocatori stessi.

I giocatori possono decorare la propria stanza con oggetti virtuali e possono anche adottare un cucciolo virtuale. Spesso vengono tenuti degli eventi come visite di celebrità, giochi creativi con un furni in regalo o un distintivo competitivo. Inoltre creando un fan site di habbo, che non ha nulla a che fare con Sulake e Habbo, potrai vincere, se questo sito selezionato sarà quasi sempre aggiornato, un distintivo fan site.

L'hotel è suddiviso in stanze private e aree pubbliche, le stanze si possono creare con forme diverse tranne alcune che sono solo per i Soci di Habbo Club. Le stanze private sono create dagli utenti che giocano nell'hotel e le arredano con furni e possono essere aperte a tutti, accessibili con una password, o chiuse con un lucchetto (il proprietario può decidere se farvi entrare o meno). Le aree pubbliche sono create dallo staff di Habbo e visitabili da chiunque, a parte quelle aree che sono esclusivamente per i soci di Habbo Club. Per entrare in alcune aree pubbliche dove sono già presenti molte persone, è necessario mettersi in fila, e ci sono file separate per membri di Habbo Club e per non membri.

Per entrare a far parte dell'Habbo Club, è necessario pagare una quota d'iscrizione mensile, puoi prepagare altri mesi, anche se hai già pagato la quota. Gli iscritti ad Habbo Club hanno alcuni vantaggi, come le file separate per entrare nelle aree pubbliche affollate, un maggior numero di vestiti e acconciature a disposizione, maggior spazio per gli amici nella propria rubrica, nuovi sfondi e widget, soprattutto gli iscritti ricevono il primo giorno di ogni mese acquistato, un furni speciale per Habbo Club, questi non li potrai mai trovare nel catalogo dei furni.

In Habbo vengono introdotte spesso delle novità: ad esempio si può per esempio mixare della musica con il furni TRAX, creare dei piccoli film digitali con HabboMovieMaker quando c'è la competizione internazionale HabboWood, creare o far parte di un gruppo, inserire nel proprio profilo dei tag per poter cercare ed essere rintracciato da persone con interessi simili.

In Habbo è anche possibile modificare e abbellire la cosiddetta Habbo home, cioè la propria pagina così da mostrare il profilo utente, i punteggi nei giochi (Snow Storm e Battle Ball), la lista degli amici, far ascoltare TRAX e ricevere messaggi nel guest book da altri Habbo. La home può essere privata, pubblica o riservata solo ai propri amici. Esistono anche le home di gruppo, dove che un utente deve pagare una certa somma di crediti per creare un gruppo: Aperto a tutti, a richiesta, Non accessibile; per così far entrare gli habbo ad un gruppo.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Habbo_Hotel