Per tutto il periodo del Carnevale si potrà accedere a Palazzo Grassi dalla porta d’acqua sul Canal Grande arrivando in gondola e in taxi e l’atrio grande, dov’è allestita Dancing Nazis di Piotr Uklanski...

Eventi postato da espertabenessere || 13 anni fa

In questo Carnevale che celebra l’800 e le donne non poteva mancare un tributo al valzer e al tango, per antonomasia i sue balli della tradizione ottocentesca. Saliranno sul palco del Grand Foyer dj, musicisti di fama internazionale che animeranno le serate e faranno ballare tutti su una pista da ballo eccezionale.

Grande evento di chiusura del Carnevale sarò la Vogata del Silenzio: tutte le luci che illuminano il Canal Grande verranno spente e una silenziosa regata si aprirà la strada lungo le sponde del canale più famoso della città con l’aiuto di una romatica e suggestiva illuminazione a candele. Per tutta la serata inoltre i locali di Venezia serviranno la cena rigorosamente solo a lume di candela.

In Piazza San Marco verrà allestito il Gran Foyer, una macchina teatrale al centro della Piazza che ospiterà gli spettacoli en plain air del Carnevale, da eventi della tradizione alle grandi serate dedicate a tango, valzer, concerti, circo teatro, parate in costume e il Concorso per la maschera più bella.

Da sabato 5 marzo il palco in Piazza San Marco sarà l’anima del Venice Carnival Circus e e del Gran Gala du Cirque, una grande kermesse tra sogno e divertimento che vedrà protagonisti mimi, giocolieri, acrobati, clown, illusionisti, raffinati ballerini e comici surreali. Giovedì 3 marzo sarà la volta del China’s National Opera di pechino, una sintei di musica, danza, arte acrobatica, un incredibile show che avvolgerà la piazza in un turbinio di colori, emozioni, coreografie.

ALTRE NEWS>>http://www.hotelcanigra.com/it/venezia/59-0.html

Fonte: http://www.hotelcanigra.com/it/venezia/59-0.html