Recensione del video Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo

Cultura e Società postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del video Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo

 

 

Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo è il film prodotto da Nicolò Bongiorno sulla figura di uno dei più celebri medium del passato recente, tra l'altro nostro connazionale: parlo ovviamente di Gustavo Rol.

Gustavo Rol fu un personaggio assai famoso e discusso, iniziando dal cospicuo numero di testimoni dei suoi incredibili talenti, comprese anche le numerose celebrità di allora che vollero assolutamente conoscerlo personalmente: Hitler, Mussolini, Reagan, De Gaulle, D’Annunzio, Pio XII, etc.

Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo non è, tecnicamente, un video di sviluppo personale, ma può contribuire all'allargamento di prospettiva (cosa non da poco), oltre che alla cultura personale nel conoscere un personaggio ingiustamente dimenticato dalla storia.

Il film racconta la vita di Gustavo Rol, le sue scoperte, le sue verità, che peraltro col senno di poi non suoneranno poi tanto sconvolgenti a un appassionato di nuovo pensiero-legge di attrazione-fisica quantistica-esoterismo-etc.

Probabilmente non è un caso che Rol sia stato cercato anche da personaggi vicini a logge massoniche e ad ambienti esoterici (si pensi all'estrema destra nazista-fascista, assai vicina a tali tematiche).

Insomma, Gustavo Rol a mio avviso è un personaggio che, al pari di altri grandi del recente passato come Nikola Tesla o Edgar Cayce, va riscoperto e ricordato.

 

 

Fonte della recensione del video Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/08/gustavo-rol-un-mondo-dietro-al-mondo.html