Guido io è il romanzo d'esordio di Fabio Sapienza da oggi disponibile in tutte le librerie.Un racconto di amicizia, di rapporti tra genitori e figli, di perdita, di errori e tentativi di riparazion...

Italia postato da SEGMENTI EDITORE || 7 anni fa

Guido io è il romanzo d'esordio di Fabio Sapienza da oggi disponibile in tutte le librerie.
Un racconto di amicizia, di rapporti tra genitori e figli, di perdita, di errori e tentativi di riparazione.
Sullo sfondo una bella storia d’amore che nasce.
Guido, prossimo alla laurea in Economia e professionalmente avviato a un futuro sicuro nello studio del padre, il più affermato fiscalista di Milano, è figlio di madre francese, sofisticata, equilibrata e distaccata, e di padre italiano premuroso e protettivo, con il quale vive dalla separazione dei suoi.
Guido è quindi il protagonista di questa storia che si apre con un viaggio di piacere a New York con gli amici di tutta la vita, Edoardo e Giorgio e si chiude con una partenza in solitario verso terre lontane.
In questa cornice si muove la vita di Guido, in un’alternanza di viaggi, in compagnia e in solitudine; di scoperte, doni inattesi, rivelazioni dolorose e nuove prospettive; e di cambiamenti che generano cambiamenti, consapevolezza e alternative chiavi di lettura, in un intreccio di emozioni ed implicazioni.
L'incontro con una ragazza con la quale nascerà una bella storia d'amore ma allo stesso tempo la perdita di un affetto importante e la rivelazione di verità inattese sconvolgeranno infatti il suo equilibrio e lo avvieranno verso la crescita e il cambiamento necessario per dare una nuova impronta alla propria vita.
L’autore accompagna Guido nel suo mondo emozionale e relazionale, in giro tra New York, Milano, il piccolo borgo toscano di Bolgheri, Parigi e nel profondo del suo più intimo e tormentato dei viaggi, sempre con delicatezza e con una pacatezza dei toni che è nutrimento dell’anima in un mondo ormai abituato agli eccessi.

Fonte: http://www.segmentieditore.it/le-novita/guido-io-il-romanzo-d-esordio-di-fabio-sapienza-e-in-libreria.html