Per risparmiare sul carburante ,inquinando meno ,cercate di non sforzare il motore sopratutto finche' non e' caldo,e usate le marce piu' adatte all'andatura .Tenendo la giusta distanza di sicurezza...

Guidare un 'auto come mezzo di trasporto non e' mai ecologico ,ma con alcuni accorgimenti al volante si possono ridurre le emissioni.

Economia postato da raffaele || 14 anni fa

Per risparmiare sul carburante ,inquinando meno ,cercate di non sforzare il motore sopratutto finche' non e' caldo,e usate le marce piu' adatte all'andatura .Tenendo la giusta distanza di sicurezza ,eviterete anche di frenare e accelerare spesso .

Ricordate che un'adeguata manutenzione dell'auto abbatte anche del 40% i consumi :fate controllare periodicamente i filtri d'aria ,del carburante ,le inniezioni e ogni mese la pressione dei pneumatici.

Inoltre ricordatevi che se vogliamo l'aria condizionata dobbiamo sapere che il consumo aumente del 30%.Cercando  di non sovraccaricare l'auto ,un portapacchi carico aumenta la resistenza all'aria e puo' incidere fino al 40% sui consumi.

Infine come regola generale ,"per brevi tragitti l'auto non conviene mai".