Guida un tir in autostrada in overdose e si schianta sul casello. È successo sabato mattina sull'A31, all'uscita autostradale di Thiene in provincia di Vicenza. Scattata la denuncia e il ritiro d...

Guida un tir in autostrada in overdose e si schianta sul casello

Italia postato da dagata || 5 anni fa

 

Guida un tir in autostrada in overdose e si schianta sul casello. È successo sabato mattina sull'A31, all'uscita autostradale di Thiene in provincia di Vicenza. Scattata la denuncia e il ritiro di patente. Linea dura dello Sportello dei Diritti: " I camionisti  che si drogano non devono guidare piu' "

 

 

 

Poteva provocare una strage il camionista che sabato mattina alla guida di un tir da 11 tonnellate è finito contro il casello di Thiene sull'autostrada A31, in provincia di Vicenza. I poliziotti che sono intervenuti per soccorrere il camionista 38enne, residente nella zona, che era semi incosciente e con problemi respiratori, ha trovato nel tir anche due siringhe con residui di eroina. Dopo il ricovero in ospedale l'uomo è stato sottoposto al test antidroga, che ha dato esito positivo. Gli inquirenti hanno ricostruito che il camion è arrivato alla barriera autostradale alle 8.30, ha imboccato la corsia del Telepass ma, non avendolo montato a bordo, la sbarra non si è alzata. La fiancata del mezzo pesante ha quindi danneggiato il box del casello. Al camionista è stata ritirata la licenza di condurre e nei suoi confronti è scattata una denuncia. "Revoca definitiva della patente di guida" è la richiesta che inoltra Giovanni D'Agata presidente dello Sportello dei Dirittial ministro dei Trasporti e al presidente del Consiglio nei confronti dei camionisti cui venga attestato lo stato di tossicodipendenza.