Il Bitcoin può funzionare come una moneta reale senza che vi sia un organismo di regolamentazione, come ad esempio una banca centrale. Viene utilizzato come metodo di pagamento online, sia per tran...

Guida per imparare a investire con Bitcoin

Finanza postato da antoniomoret || 3 anni fa

Il Bitcoin può funzionare come una moneta reale senza che vi sia un organismo di regolamentazione, come ad esempio una banca centrale. Viene utilizzato come metodo di pagamento online, sia per transazioni sicure che anonime.

Molte persone credono ancora che l'unico modo per guadagnare con bitcoin sia tramite il mining della criptomoneta, o l'acquisto e la vendita di bitcoin utilizzando determinate piattaforme. Per fortuna, questa piccola guida vi aiuterà a capire come investire in Bitcoin, utilizzando diversi metodi.

Ecco i diversi metodi:

Utilizzo di Bitcoin CFD

Se il vostro obiettivo principale è quello di generare un reddito passivo che vi permetta di essere finanziariamente indipendenti, allora dovreste cercare metodi che vi permettano di scambiare Bitcoin senza possederli fisicamente. Fortunatamente potete farlo attraverso il CFD (Contract for Difference).  Puoi visualizzare le quotazioni Bitcoin in tempo reale, permettendoti di acquistare e vendere bitcoin per un profitto.

Inoltre, consente di scommettere e guadagnare prevedendo se il prezzo sale o scende. Quindi, non importa se il valore effettivo del Bitcoin sale o scende, purché le tue previsioni siano corrette.

Utilizzo delle strategie di trading

Uno dei modi migliori per guadagnare con bitcoin è quello di utilizzare strategie di trading. L'utilizzo di strategie come quelle che seguono la tendenza può funzionare, anche a vantaggio dei trader alle prime armi. Questo è dovuto alla tendenza al rialzo e al ribasso della volatilità dei prezzi Bitcoin. La strategia che segue la tendenza comporta lo sfruttamento delle tendenze quando i prezzi di un mercato si muoveranno periodicamente verso l'alto o verso il basso.

L'andamento dei prezzi Bitcoin può permettere ai trader di saltare sul trend rialzista o ribassista per poi cavalcarlo. Quando le loro posizioni sono chiuse, i bitcoin vengono incassati in euro. È anche possibile utilizzare strategie più semplici come il Position trading.

Utilizzo di piattaforme come EToro

Il copy trading è vantaggioso per i trader principianti in quanto consente all'utente di copiare le strategie vincenti degli investitori esperti e di replicare quelle posizioni. Conosciuto anche come Social trading, offre la possibilità di accedere ai piani di 4,5 milioni e mezzo di trader esperti in tutto il mondo.

EToro è una delle migliori piattaforme di social trading disponibili, con un conto demo incluso per i trader alle prime armi per sviluppare le loro abilità. Rappresenta una delle migliori soluzioni per investire in Bitcoin senza dover pagare quelle alte commissioni.

Entrare a far parte di eToro è semplice. Basta collegarsi alla piattaforma e conoscere altri trader. È possibile esaminare i tassi di successo delle strategie adottate in passato dai trader esperti. Dopo averne compreso i vantaggi e i rischi, potete cliccare sul simbolo "copia" e assegnare una parte del vostro capitale per copiare la strategia dell'esperto.

Informazioni su Guadagnareconbitcoin.com

Guadagnareconbitcoin.com è un'eccellente fonte di opinioni per il trading online di Bitcoin. Il sito fornisce spiegazioni approfondite sui vari metodi utilizzati per guadagnare e trarre profitto da Bitcoin. Fornisce informazioni su quanto denaro sarà necessario investire in Bitcoin, quali strategie di trading è possibile utilizzare, come riconoscere le tendenze e convertire Bitcoin in Euro. Forse l'opzione migliore è quella di investire attraverso piattaforme di social trading come eToro.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://guadagnareconbitcoin.com/ .