Il dilemma è sempre il solito: gli piacerà o non gli piacerà? Avrà apprezzato la cuccia per cani che gli avete regalato? Quando si ha un qualsiasi animale domestico è importantissimo riuscire a com...

Guida al Mondo della Cuccia per Cani

Salute e Benessere postato da PaulaBres || 6 anni fa

Il dilemma è sempre il solito: gli piacerà o non gli piacerà? Avrà apprezzato la cuccia per cani che gli avete regalato? Quando si ha un qualsiasi animale domestico è importantissimo riuscire a comprenderne la psicologia. Quando saremo in grado di capire in modo profondo gli atteggiamenti del nostro cane, potremo davvero considerarci suoi amici. Fino a quel giorno, però, avremo molto da imparare.

Gli animali, infatti, hanno personalità complesse e provano emozioni proprio come noi. Le esprimono apertamente. Tocca a noi sapere quali sono i significati dei segnali che ci stanno inviando. Certamente la felicità e la rabbia sono i sentimenti più trasparenti e cristallini, ma tutti gli altri? Ecco come scoprire se il vostro cane apprezza quello che state facendo per loro.

 

Come Capire se il Vostro Cane ama la Cuccia che gli avete Regalato

Se non riuscite ancora a comprendere pienamente ciò che il vostro cucciolo cerca di comunicarvi, esistono dei segnali molto chiari. Anche ciò che può sembrare molto banale va preso in considerazione.

Per procedere con la nostra analisi del comportamento del nostro cucciolo, dovremmo porci delle domande basilari. Ad esempio, è giusto il rapporto tra la dimensione della cuccia e la grandezza del cane? Sembra una domanda scontata, ma in realtà non lo è. Del resto, questo è uno dei principali motivi che possono portare il cane a non godere del rifugio e a non affezionarsi. Se non riesce a trovare uno spazio minimo per il proprio benessere tenderà ad allontanarsi e a cercare un luogo in cui si senta maggiormente a proprio agio.

In più vanno considerate altre caratteristiche della cuccia per cani che avete acquistato. In particolar modo, la comodità e la qualità del materiale. Anche se si tratta di una zona adatta alla grandezza del cane, questi può trovarla scomoda. Potrebbe trattarsi di un problema della forma o della consistenza, soprattutto quando si parla di cucce destinate a stare all’interno della casa. Se invece abbiamo pensato di metterla all’esterno, dovremmo assicurarci che sia in grado di difendere il nostro cucciolo dalle intemperie. In particolar modo, dovrebbe riuscire a schermare le raffiche di vento. Queste sono molto fastidiose e possono causare forti raffreddori e non solo. Se ciò accade, potremo osservare come il nostro cane cercherà riparo in casa, per potersi difendere dal freddo che lo circonda.

 

Scegliere il Rifugio Perfetto per il Nostro Compagno di Avventure

 

Oltre a tutto quello che abbiamo già detto, per orientarvi alla scelta della cuccia perfetta dovrebbero essere valutati anche altri fattori. Il carattere e le inclinazioni del nostro cucciolo sono molto importanti, come abbiamo già capito. Per questo motivo dovremmo osservare quali sono le sue abitudini, le sue tendenze e le sue preferenze. Basandoci su quanto evinto, dovremmo essere in grado di ideare e di dare vita ad uno spazio perfettamente su misura per il nostro fedele compagno di avventure. Senza alcun dubbio ci ringrazierà e lo vedremo giocare e rilassarsi in tutta pace.