La web agency riccionese GUEST ha realizzato il sito della Libreria per ragazzi "Viale dei Ciliegi 17" di Rimini.

Letteratura postato da DanielaGuest || 12 anni fa

 

Chi di voi ha letto il libro di Mary Poppins della scrittrice britannica Pamela Lyndon Travers sicuramente si ricorderà "Viale dei Ciliegi 17". Proprio qui infatti arriva un giorno Mary Poppins con la sua borsa e il suo ombrellino, a portare magia e incanto nella tranquilla famiglia Banks.

Entrando nel sito della Libreria per ragazzi di Rimini "Viale dei Ciliegi 17" si legge proprio la descrizione del viale e potrete farvi affascinare dell'immagine di Mary Poppins seduta su una panchina, con alberi e foglie tutt'intorno. Sembra aspettare voi, finalmente siete arrivati su questo "favoloso" sito.

"Viale dei Ciliegi 17" è una libreria per ragazzi, situata in pieno centro a Rimini, in via Bertola.

 

Sul sito, scopriamo che oltre ad essere libreria "Viale dei Ciliegi 17", è anche Associazione Culturale. Si trovano diverse sezioni dedicate alla didattica, come "Progetti Scuole" e "Forniture Scuole".

Inoltre, tra le news e gli eventi leggiamo che qui vengono organizzati corsi e laboratori artistici per i bambini delle scuole, corsi di aggiornamento per insegnanti e di lettura per i ragazzi.

 

"Viale dei Ciliegi 17" nasce con lo scopo di promuovere la cultura dell’infanzia con diverse tipologie di attività, cercando di stimolare nei bambini un amore per l'arte e la conoscenza.

 

Questo sito è stato realizzato da GUEST, web agency di Riccione, conservando lo stile poetico e romantico della libreria, con semplicità. Gli elementi grafici sono pochi, ma significativi, come le foglie che seguono il visitatore in ogni pagina del sito o l'elegante particolare delle pagine, che fanno da cornice alle informazioni. Tutto questo vi darà la sensazione di leggere un libro su una panchina, al parco, proprio come Mary Poppins.

 

Fonte: http://www.guest.it/blog/ultime-realizzazioni/guest-ha-realizzato-un-sito-favoloso-viale-dei-ciliegi-17.html