Perchè stare attenti quando si porta un dispositivo in un centro di riparazione, come mettere al sicuro dati sensibili.

Guasto al PC o al nostro Smartphone ? Attenzione prima di portarlo in assistenza.

Informatica postato da wikitech || 6 anni fa

Guasto al PC o al nostro Smartphone ? Attenzione prima di portarlo in assistenza.

Perché non provare prima noi con una riparazione FAI DA TE!

Il tuo PC all’improvviso sta facendo  i capricci ? Si blocca è diventato lentissimo, non naviga più ? o peggio non si avvia proprio e non da segni di vita. Purtroppo è arrivato il momento di ripararlo.

Ma attenti a i centri / Tecnici ( Nessuno si senta offeso ) , prima di portarlo in assistenza, se non vuoi provare una riparazione da solo, salva ogni tipo di file e cancella tutti file che hai ,compreso quelli nella cronologia e nei cookie, fai un eliminazione completa delle password salvate nel browser perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!

Cerca di non rimanere nessun tipo di password o dato sensibile nel tuo Smartphone o nel tuo pc, in modo tale che un tecnico curioso non possa trovare nulla una volta avuto il possesso del tuo dispositivo.

Nella maggior parte dei casi i problemi ad un PC / Smartphone si risolvono in brave tempo e in maniera veramente facile, perché non provare tu stesso ad effettuare una riparazione ?

Controlla i vari segnali che il tuo Pc/Smartphone ti invia tramite il sito Wikitech.it dove troverai utilissime guide ,tutorial e news per ogni tipo di problema e la sua risoluzione. Potrai riuscire anche tu a risolvere la maggior parte dei problemi. Se proprio non riesci allora leggi una delle Guide su come cancellare ogni tipo di file o rimuovere l’hard disk dal proprio pc ,trovi i tutorial dettagliati sul sito.

Una volta messo in sicurezza il tuo dispositivo portalo in assistenza in tutta tranquillità, perché il tuo conto ,o le  foto sono salve e non possono cadere in mani curiose.