Articolo sul libro Guarire con il metodo Gerson, di Charlotte Gerson e Beata Bishop

Articolo sul libro Guarire con il metodo Gerson, di Charlotte Gerson e Beata Bishop

 

Guarire con il metodo Gerson è il testo che Charlotte Gerson e Beata Bishop hanno dedicato alla cura di Max Gerson, denominata per l'appunto metodo Gerson (la prima peraltro ne è la figlia).

Max Gerson è vissuto nel secolo scorso, durante il quale ha elaborato una terapia contro il cancro e altre malattie croniche, basata totalmente su rimedi naturali: cibi organici, crudi e cotti, succhi, rimedi fitoterapici.

In tale cura, non sono previsti medicinali, abbinamento decisamente poco interessante per la case farmaceutiche (le cose naturali costano poco e non sono brevettabili), che difatti hanno osteggiato il suddetto medoto, nonostante le evidenze empiriche di molti casi di successo, fino a renderlo illegabile in molti paesi, tra cui gli Usa (destino simile toccato ad altri ricercatori aventi avuto un buon successo nella cura del cancro, come Hamer, Renè Caisse o Simoncini.).

Il metodo Gerson ha comunque continuato ad essere applicato negli ospedali Gerson di tutto il mondo, nonchè da privati.

Il libro Guarire con il metodo Gerson è tra l'altro accompagnato a un dvd, intitolato Se solo avessimo saputo… I grandi risultati del metodo Gerson, nel quale si analizzato il metodo Gerson, i suoi risultati, le numerose testimonianze di pazienti e di dottori e del personale dei centro Gerson, nonchè le varie implicazioni collaterali, dalla chemioterapia all'industria farmaceutica in generale.

In definitiva, Guarire con il metodo Gerson è un libro-video interessante sia dal punto di vista della salute, sia da quello dell'apertura mentale e dei giochi di potere.

 

Fonte dell'articolo sul libro Guarire con il metodo Gerson

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/05/guarire-con-il-metodo-gerson-charlotte.html