Guarda “L’equilibrio”, il nuovo video di Dadàmo

Guarda “L’equilibrio”, il nuovo video di Dadàmo

Musica postato da NewsRelease || 6 anni fa

Guarda “L’equilibrio”, 
il nuovo video di Dadàmo

https://youtu.be/6kG8TitTzsU

 

Parole italiane e sonorità inglesi costituiscono il primo singolo estratto dall’EP “Mille Colori”, in uscita a febbraio 2018.


Tra Sam Smith e  Alex Baroni, tra il soul inglese ed il pop italiano: sono questi i confini e le influenze musicali in cui nasce e cresce Davide Dadamo, giovane cantautore classe ‘95 , in arte Dadàmo.
“Mille Colori” è il suo primo lavoro in studio, un EP di cinque tracce in uscita a febbraio 2018, che costituisce l'esordio di una scrittura e di una musica ricche di creatività ed originalità. Si tratta, infatti, di un disco costituito da innumerevoli sfumature, difficilmente collocabile in uno schema o in un genere musicale ben preciso.
Dotato di una voce ora calda e rassicurante, ora poderosa e coinvolgente, Dadàmo prosegue e perfeziona il suo percorso di crescita artistica iniziato presso l' Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e al CET di Mogol.
Con “L’equilibrio”, primo singolo estratto dall’EP, Dadàmo canta una vittoria che, nonostante le fatiche e i sacrifici, “arriverà”. Il videoclip, ideato e realizzato da Adriano Natale, pone l’attenzione dello spettatore su uno dei temi principali del brano: il movimento. Attraverso l’ausilio di effetti speciali, infatti, lo spettatore si ritrova ad affrontare un cammino senza sosta che lo porterà a curiosare tra le finestre di un palazzo nel quale gli unici inquilini sono Dadàmo e i suoi musicisti.