La collaborazione del Gruppo Serenissima Ristorazioneal progetto “#MUSCOLI-IN-PROVETTA PER CURARE LA DISTROFIA MUSCOLARE!”. La responsabilità sociale promossa da Serenissima Ristorazione e Mario...

Gruppo Serenissima Ristorazione e Mario Putin sostenitori dell'evento “#MUSCOLI-IN-PROVETTA PER CURARE LA DISTROFIA MUSCOLARE!”

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

La collaborazione del Gruppo Serenissima Ristorazioneal progetto “#MUSCOLI-IN-PROVETTA PER CURARE LA DISTROFIA MUSCOLARE!”.

Gruppo Serenissima Ristorazione


La responsabilità sociale promossa da Serenissima Ristorazione e Mario Putin

Il tema della responsabilità sociale ha sempre ricoperto un ruolo di primaria importanza all'interno del Gruppo Serenissima Ristorazione e in tutte le attività promosse dall'imprenditore Mario Putin, da diversi anni alla guida dell'azienda. La società è infatti iscritta tra le imprese impegnate nella responsabilità sociale e ha conseguito la certificazione SA 8000. Quest'ultima fa riferimento alla cosiddetta Social Accountability, introdotta per attestare e garantire a livello internazionale la correttezza e l'eticità di tutti i cicli produttivi utilizzati. L'azienda è inoltre molto attiva nella promozione e nel supporto a campagne di sensibilizzazione sul tema dello spreco del cibo, informando sulle pratiche corrette per prevenirlo e destinando parte dei cibi cucinati alle persone bisognose, e di sostegno a progetti di ricerca scientifica per il contrasto delle malattie e in favore di una migliore qualità generale della vita.

Mario Putin
Serenissima Ristorazione con Mario Putin a favore della ricerca scientifica

Tra gli ultimi progetti sostenuti dal Gruppo Serenissima Ristorazione vi è quello promosso dal VIMM - Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus con la preziosa collaborazione dei componenti delle Fiamme Oro, i quali parteciperanno congiuntamente ad una serie di eventi di running su tutto il territorio locale, terminando il 19 Aprile 2015 con la Maratona di Sant'Antonio. La collaborazione sviluppata si propone di dare visibilità al tema della ricerca scientifica e delle malattie incurabili, ambito in cui la Fondazione opera da anni con oltre 150 giovani ricercatori e Commissioni Internazionali di cui fanno parte anche importanti premi Nobel. In particolare verrà promosso il recente studio che si prefigge l'obiettivo di trasformare cellule della pelle o del sangue in cellule staminali, favorendo successivamente la creazione di muscoli in provetta, i quali potrebbero rispondere perfettamente alla risoluzione di malattie molto gravi, con maggiore semplicità e velocità.


Per ulteriori informazioni sull'evento, visita il portale dedicato al Gruppo Serenissima Ristorazione e al Presidente Mario Putin.