Fisioterapia convenzionata Roma - Gruppo Sanem: Medicina Fisica e Riabilitazione Tecnologia all’avanguardia. Fisioterapia convenzionata Roma: Presso i Centri del Gruppo Sanem i centri di...

Gruppo Sanem - Fisioterapia convenzionata

Medicina e Salute postato da Lambretta || 4 anni fa

Fisioterapia convenzionata Roma - Gruppo Sanem:
Medicina Fisica e Riabilitazione Tecnologia all’avanguardia.
Fisioterapia convenzionata Roma:
Presso i Centri del Gruppo Sanem i centri di medicina fisica e riabilitazione sono in convenzione con il SSN.
Fisioterapia convenzionata Roma:
La ginnastica dolce è  un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all'aperto, dietro alla guida di un istruttore o per conto proprio, caratterizzata dalla bassa intensità.

Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto.

E' un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali.

La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

Rivolta a tutti, compreso chi non ha mai svolto nessun tipo di attività, la ginnastica dolce, oltre a favorire la scioltezza, l'agilità di movimento e la tonificazione muscolare, contribuisce a sbloccare le tensioni, ad acquisire un concetto di rilassamento, ad una migliore circolazione dell'energia nel proprio organismo,  alla ricerca dell'armonia.

La ginnastica posturale  è composta da una serie di esercizi che ristabiliscono l'equilibrio muscolare.

È alla base della rieducazione posturale che si occupa di come imparare nuovamente i gesti e le posizioni che assumiamo quotidianamente.

Lo scopo della ginnastica posturale  è quello di riportare la muscolature in equilibrio, libera da tensioni muscolari.

La ginnastica posturale, attuata seguendo diverse metodiche (Feldenkrais, back school, Mèzierés.....) interviene negli squilibri dipostura e nelle alterazioni morfologiche.

In particolar modo tale ginnastica è rivolta verso problematiche quali:

    Iperlordosi

    Ipercifosi

    Scoliosi o atteggiamenti scoliotici

    Ernia del disco

    Lombalgia

    Cervicalgia

    Cervicobrachialgie

    Dorsalgia
Fisioterapia convenzionata Roma:
Tecarterapia -
È una metodologia innovativa specifica per risolvere patologie muscolari ed  articolari. La sua efficacia è dovuta alla sinergia macchina-terapista-paziente che consente la velocizzazione dei risultati terapeutici fino a dimezzare i tempi di recupero normali.

Fisioterapia convenzionata Roma: Dynatorq
Dynatorq è dedicato alla valutazione ed al recupero attivo della spalla, alla rieducazione conservativa e post-chirurgica dell’arto superiore, al recupero del controllo neuromuscolare.  Si basa sul concetto  della   riabilitazione dolce grazie al Lavoro Elastico Controllato (LEC) e alla computerizzazione.

Permette un Test isometrico ed un Feedback,  con  misura della forza espressa e dell’angolo articolare.

Fisioterapia convenzionata Roma: Onde d’urto storz MP 50

La terapia extracorporea ad onde d’urto è un metodo curativo moderno che convoglia onde acustiche, ad alta energia, nella zona dolorante del corpo.

Grazie a questa procedura terapeutica innovativa possono essere eliminate alterazioni patologiche dei tendini, dei legamenti, delle

capsule articolari, dei muscoli e delle ossa.

Spesso, dopo solo una o due sedute è già percepibile un risultato positivo del trattamento.

Fisioterapia convenzionata Roma: Genus 3

Permette  di controllare e misurare l’espressione muscolare dinamica lavorando a velocità costante. Genus 3 è il sistema compatto specializzato per il ginocchio caratterizzato dal più elevato rapporto costo/rendimento/ efficacia ed è pensato per un utilizzo quotidiano, facile e sicuro. La grande precisione nelle misure ed il feedback elettronico consentono la valutazione dei progressi riabilitativi.

Il servizio medico – diagnostico dei centri del Gruppo Sanem si avvale di quattro centri specializzati che operano a Roma dal 1975.

Tali Strutture hanno meritato nel tempo i più ampi riconoscimenti, per l’azione sinergica di caratteristiche tecnico-sanitarie ed umane.

Tutte le strutture sono accreditate con il SSN per varie specialità.

Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi centri un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.

Medicina Fisica e Riabilitazione - Tecnologia all’avanguardia

Presso tutte le sedi del Gruppo Sanem i centri di medicina fisica e riabilitazione sono in convenzione con il SSN.