Gruppo Green Power è una società di Mirano, attiva nel settore ambientale, che nasce con l’obiettivo di fornire prodotti e servizi di alta qualità, sviluppati secondo una logica di sostenibilità
postato da articolinews il 08/07/2019
Categoria: Servizi - tags: gruppo green power

L'efficientamento energetico è il core business di Gruppo Green Power. L'azienda di Mirano sviluppa e commercializza prodotti per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. A seguito della quarta Assemblea delle Nazioni Unite a Nairobi, è stato redatto un nuovo patto ambientale, fortemente caratterizzato da un approccio sostenibile, al fine di tutelare le risorse ambientali.

Gruppo Green Power

L'impegno per la salvaguardia del pianeta di Gruppo Green Power

Hanno partecipato 193 rappresentanti di Paesi diversi alla quarta Assemblea delle Nazioni Unite di Nairobi. Accanto alla redazione di un nuovo patto globale per la salvaguardia del pianeta, si è discusso di alcuni tra i temi più critici degli ultimi anni quali rifiuti marini, la riduzione dei materiali plastici entro il 2030 e l'innovazione al servizio di consumi e produzioni sostenibili. In quest'ottica, Gruppo Green Power si impegna nella salvaguardia delle risorse del territorio attraverso dei programmi di sensibilizzazione per rendere partecipe il proprio target di riferimento dei potenziali problemi che stanno silenziosamente minacciando il pianeta. Accanto alla campagna informativa, tutti i prodotti sviluppati da Gruppo Green Power sono caratterizzati da una logica di sostenibilità, poiché pur essendo di alta qualità, sono stati progettati nel massimo rispetto delle risorse della Terra. A tal proposito, il Vice Segretario dell'ONU, Amina Mohammed, ha confermato la possibile coesistenza tra qualità e sostenibilità: "È ancora possibile aumentare il nostro benessere e allo stesso tempo mantenere la crescita economica, attraverso un sapiente mix tra mitigazione del clima, efficienza delle risorse e politiche di protezione della biodiversità".

Gruppo Green Power: un leader italiano nell'efficientamento energetico

Gruppo Green Power è una società fondata nel 2009, il cui quartier generale si trova a Mirano, in provincia di Venezia. Sin dalle origini, il core business aziendale consiste nei servizi attinenti l'efficientamento energetico e individua nelle piccole e medie imprese il proprio target di riferimento. Nel 2011 i fratelli David e Christian Barzazi diventano azionisti di maggioranza e componenti de Consiglio di Amministrazione della società, mentre l'anno seguente si assiste al cambio di personalità giuridica dell'azienda: da Società a Responsabilità Limitata diventa a tutti gli effetti una Società per Azioni. Nel 2014 Gruppo Green Power rafforza la propria posizione entrando sul Mercato Alternativo del Capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano, che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita. Il fine ultimo della società guidata dai fratelli Barzazi è la fornitura di prodotti e servizi all'avanguardia, sviluppati secondo una logica di sostenibilità, così da poter razionalizzare i consumi, rispettare l'ambiente e, di conseguenza, tutelare la salute delle generazioni future.

Fonte: http://www.professionistieaziende.it/gruppo_green_power/gruppo_green_power.php