Una dotazione di 10 computer è stata consegnata dai rappresentanti della Veneto Banca in Umbria al Liceo Scientifico “Marconi” di Foligno, realtà formativa che conta oltre 1.100 studenti.

Al liceo "Marconi" di Foligno l'apprendimento è al passo con i tempi

postato da venetobanca il 08/05/2015
Categoria: Scuola - tags: 10 computer + foligno + liceo + marconi + passo con i tempi + tecnologia + veneto banca

Una dotazione di 10 computer è stata consegnata dai rappresentanti della Veneto Banca in Umbria al Liceo Scientifico “Marconi” di Foligno, realtà formativa che conta oltre 1.100 studenti.

 

La strumentazione sarà utilizzata presso le strutture principali della scuola ed andrà in particolare a rendere all’avanguardia il nuovo laboratorio di informatica presso la sede di Via Cairoli.

 

“La donazione è significativa e ci permette l’allestimento di un ulteriore spazio di lavoro dotato delle idonee tecnologie – ha spiegato Maria Paola Sebastiani, dirigente dell’Istituto –. Per i nostri studenti è molto formativo poter contare su adeguati spazi e strumenti che favoriscono apprendimenti al passo con i tempi. Ringrazio l’Istituto di credito per l’attenzione alla nostra scuola”.

 

“Per Veneto Banca, presente da tanti anni in Umbria attraverso l’ex Cassa di Risparmio di Fabriano, è un piacere e un dovere contribuire all’attività didattica cittadina – ha sottolineato Fabrizio Mora, Direttore Centro Italia di Veneto Banca -. I ragazzi sono il bene più prezioso per la nostra terra e il suo futuro: a noi adulti, qualunque sia il nostro ruolo, sta il dovere di collaborare ed essere attenti a che loro ed i loro insegnanti possano lavorare bene”.

 

 

La donazione al Liceo “Marconi” rientra infatti in un’azione a più ampio raggio della Direzione Centro Italia di Veneto Banca verso le scuole delle proprie aree di competenza (ovvero le Marche, l’Umbria e il Lazio) che proprio lo scorso marzo ha visto un’altra dotazione informatica consegnata al III Circolo Didattico di Foligno.