Gruppo Atlantic, servizi di qualità per eventi di successo

GRUPPO ATLANTIC: WELLNESS TO BUSINESS

Turismo postato da gruppoatlantic || 12 anni fa

Wellness: il passaporto per l’armonia psicofisica ed il recupero energetico, un fenomeno che da tendenza è diventato ormai un vero e proprio must, soprattutto nel contesto della meeting industry.

Con il wellness gli organizzatori di eventi, congressi, incentive e viaggi d’affari, miscelando magistralmente “piacere e dovere”, predispongono un terreno fertile di capacità inventiva e progetti vincenti.

Ma come avviene tutto questo? Nell’immaginario collettivo i trattamenti di benessere hanno sempre rappresentato una semplice pausa rigenerante. In realtà la correlazione tra il wellness ed il business è molto di più e gli esperti lo affermano all’unanimità: quando siamo appagati, possiamo indirizzare al meglio le nostre energie verso l’obiettivo prefissato, riuscendo poi a raggiungerlo.

Dopo le aziende americane e del nord Europa, anche quelle italiane stanno affiancando sempre più spesso ai propri piani di lavoro autentici programmi di benessere. Ciò deriva da una sempre maggiore responsabilità sociale, ma anche dai vantaggi competitivi che ne derivano: riduzione dei costi per assenteismo e malattie da stress, minor tasso di turn-over aziendale, ma soprattutto maggiore gratificazione, produttività e migliore qualità del lavoro.

Il Gruppo Atlantic, con le sue 5 società specializzate in ospitalità di alto livello, è sinonimo di prestigio anche sotto questo aspetto dedicando ai propri clienti servizi piacevoli ed esclusivi. Ne è un esempio Atlantjde, l’area wellness dell’Atlantic Hotel, che con la sua piscina coperta di acqua marina depurata e riscaldata a 30°, la sauna, l’idromassaggio e l’area fitness dotata di attrezzi Technogym consente di poter ripristinare l’equilibrio psicofisico dopo una intensa giornata di lavoro, spaziando con lo sguardo sulla spiaggia ed il mare sul quale si affaccia, oltre a rappresentare lo scenario ideale per l’ambientazione di vere e proprie attività di team building, sia in estate che in inverno.

Nel programma della perfetta giornata di relax, sono inoltre fondamentali i momenti destinati alla cura del corpo e al benessere, per questo i servizi offerti dalla “Suite Benessere Atlantic”, seducono gli ospiti con un ampio ventaglio di trattamenti e programmi personalizzati e sempre diversi, perfetti anche per gli incentive della durata di più giorni, grazie alla grande professionalità di un completo team di esperti.