Nel campo meeting e congressi, il Gruppo Atlantic Riccione sfida la globalizzazione, rimanendo fedele alle sue origini e alle tradizioni

Gruppo Atlantic Riccione: soluzioni Made in Romagna!

postato da gruppoatlantic il 05/11/2010
Categoria: Turismo - tags: congressi riccione + gruppo atlantic riccione + meeting riccione

Nel campo meeting e congressi, il Gruppo Atlantic Riccione sfida la globalizzazione, rimanendo fedele alle sue origine e alle tradizioni, elevando i propri standard qualitativ con strutture di eccellenza e proponendo un autentico stile di accoglienza che rispecchia i più profondi valori della tradizione della Riviera di Romagna.

L’effetto globalizzazione si è fatto sentire anche nel mondo del turismo d’affari, e negli ultimi anni ha colpito soprattutto le offerte a carattere locale, com’è il caso della Romagna. La ricerca dello standard di qualità a tutti i costi ha così privilegiato le solite destinazioni business, confermando al tempo stesso il binomio “città d’affari - viaggiatore d’affari” e il pregiudizio verso località minori, considerate incapaci di offrire garanzie al business travel in fatto di ospitalità, comfort e servizi di alto livello.

Una defaillance che ha messo a dura prova la sopravvivenza delle piccole realtà artigianali, che hanno visto perdersi il testimone per continuare la preziosa tradizione di un territorio ricco di arte, storia e ottima cucina.

A distanza di pochi anni, chi è sopravissuto ha conservato una clientela di nicchia composta dagli amanti del buon gusto e dell’autentico “made in Italy”, in costante crescita e sempre più attenta, sensibile ed esigente nella ricerca di valori “originali” da proporre durante meeting, eventi e congressi.

Il tipico e l’autentico sono così diventati i fari per la ricerca di location in cui vivere il territorio. Riccione ne è un esempio, con le sue risorse e le sue tradizioni in ogni declinazione, dall’arte, all’enogastronomia, agli usi e costumi, attraverso attività aggregative e di team-building dove immergersi completamente e vivere in costante contatto con la natura dei luoghi.

Il Gruppo Atlantic, fedele alle sue origini e tradizioni, non ha mai trascurato la sua appartenenza al territorio, ha risposto alle esigenze della globalizzazione elevando i propri standard qualitativi, con camere superior, aree wellness di alto livello (come la piscina coperta e acqua di mare all’Atlantic Hotel), tecnologie di ultima generazione nelle sale del Centro Congressi e a completamente dell’opera un innovativo garage per garantire a tutti gli ospiti il posto auto al sicuro. Le innovazioni e gli investimenti non si sono limitati agli elementi strutturali: il vero core dell’ospitalità firmata Gruppo Atlantic è infatti nell’autentico stile di accoglienza che rispecchia i più profondi valori della tradizione della Riviera di Romagna.

L’obiettivo è quello di far “sentire a casa” il cliente, non a casa sua, ma nella sua casa al mare: a Riccione.

È questo il messaggio che l’Atlantic trasmette con un’accoglienza tipica romagnola, un’atmosfera calda e avvolgente, il cui fiore all’occhiello è il Ristorante Green con una cucina seducente, che propone le specialità del territorio, esaltate dalla preparazione “a vista” della piadina (con taglio di salumi e di formaggi dai profumi prelibati) e dalla degustazione di ottimi vini, la cui origine è certificata per garantire la massima qualità e la più completa soddisfazione degli ospiti. Soddisfazione che si trasforma in emozioni, grazie alle interessanti idee per le serate post-congress.

Una vera e propria offerta “Made in Romagna” che, ne siamo certi, sa farsi valere nel confronto con un “global standard” sempre più anonimo e indifferenziato!