A partire dai materiali, per passare alle diverse componenti, la Linea Green presenta diverse soluzioni innovative ed ecologiche.

Green: la nuova linea di piscine ecologiche marchiate Busatta

Attualità postato da ziosem || 9 anni fa

Busatta Piscine ha da poco lanciato Green, la sua prima linea di piscine ecosostenibili. In risposta alla crescente attenzione verso le tematiche ambientali, l’azienda italiana propone delle vasche innovative a basso impatto energetico che permettono di risparmiare acqua ed energia e di ridurre rumori ed emissioni di anidride carbonica.

A partire dai materiali, per passare alle diverse componenti, la Linea Green presenta diverse soluzioni innovative ed ecologiche. Le vasche sono realizzate in pannelli d’acciaio a nervatura orizzontale, rivestiti da una zincatura a caldo e uno strato protettivo chiamato Magnelis. Questo rivestimento a base di acciaio e zinco, oltre ad assicurare una grande resistenza alla corrosione, è anche meno inquinante rispetto ad altri rivestimenti realizzati in solo zinco. La miscela tra i due materiali limita, infatti, l’estrazione di zinco e la dispersione dello stesso nel terreno.

A completare la nuova linea Busatta, ci sono le componenti a basso impatto ambientale che si sono meritate il riconoscimento Eco Select, marchio che individua i prodotti più ecosostenibili presenti sul mercato, come ad esempio:

- Il generatore di cloro, IntelliChlor: è un prodotto in grado di avviare l’elettrolisi del sale partendo dalla bassa concentrazione salina dell’acqua, che consente di ridurre la quantità di prodotti chimici impiegati nel trattamento di disinfezione.

- La pompa di filtraggio, IntelliFlo: è dotata di un motore a magneti permanenti combinato all’elettronica, che permette di variare l’intensità a seconda dei momenti d’uso. Questo consente fino ad un 30% di risparmio rispetto ai normali motori ad induzione.

- Il filtro a sabbia, Triton II: sfrutta come massa filtrante il vetro riciclato.

- Il sistema di controllo e gestione, IntelliPool: è in grado di ottimizzare il funzionamento di ogni componente in base al reale utilizzo richiesto. Ottimo per ridurre al minimo tutti gli sprechi

- Le lampade a led, Energy Saving: consuma meno, di solito - 80-90 %, e dura di più, da 50 a 100 volte, rispetto ad una lampadina ad incandescenza.

- Il pulitore ibrido, Hybrid Platinum: se collegato all’aspirazione della vasca, sfrutta il flusso dell’acqua per produrre energia consentendo un maggior risparmio energetico.

Linea Green di Busatta: le piscine ecologiche e amiche dell'ambiente.