blog TUTTOPERIFIGLI.IT Il legame tra strategie ambientali, innovazione e sviluppo di occupazione è stretto e innegabile. Il percorso verso economie più sostenibili ha implicazioni di vasta...
postato da Risparmiainrete il 22/02/2020
Categoria: Lavoro - tags: green economy + lavoro + scuola
green economy
blog TUTTOPERIFIGLI.IT Il legame tra strategie ambientali, innovazione e sviluppo di occupazione è stretto e innegabile.
Il percorso verso economie più sostenibili ha implicazioni di vasta portata per il mercato del lavoro, caratterizzato dell’emergere di nuove professioni, dalla progressiva obsolescenza o dalla trasformazione di altre. La scuola è il primo contesto in cui è possibile sensibilizzare i ragazzi rispetto ai temi ambientali, alla scarsità delle risorse, a nuovi modelli di consumo più consapevole.
Cornice ideale in cui sviluppare propensione all’innovazione, creatività e auto imprenditorialità. Si è quindi messo a fuoco la green economy, identificandone opportunità occupazionali e percorsi formativi in ambiti rilevanti per il tessuto del nostro Paese.
Il primo passo di questo lavoro si è concretizzato in un servizio gratuito di Politiche orientamento online per scuole e famiglie, ricco di tutorial, interviste a esperti e professionisti, focus sulle figure professionali.

Fonte: https://www.tuttoperifigli.it/green-e-il-lavoro-per-i-nostri-giovani/