La green economy sarà il collante delle sinergie per promuovere e trasformare la provincia di Caserta nel primo vero distretto italiano specializzato in fotovoltaico, eolico e biomasse.

“Green Economy: condividere per crescere”, Elettronica Santerno al convegno di Caserta sullo sviluppo delle energie rinnovabili nel territorio

postato da pragmatika il 09/09/2010
Categoria: Economia - tags: caserta + elettronica santerno + green economy

Elettronica Santerno S.p.A, società del gruppo Carraro, presente da oltre 40 anni nel mercato delle energie rinnovabili, sarà tra i protagonisti del convegno “Green Economy: condividere per crescere”, in programma lunedì 20 settembre al Cira (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali) di Capua (CE).

Patrocinano l’evento la Provincia di Caserta, insieme alla Camera di Commercio e Confindustria Caserta, la Seconda Università degli Studi di Napoli e i sindacati CGL-CISL-UIL.

“Sviluppo ed eccellenza della filiera fotovoltaica italiana” è il tema dell’intervento di Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno. La re-industrializzazione dell’area campana passa anche attraverso l’implementazione delle energie rinnovabili che permettono una crescita qualificata del territorio.

“Per Elettronica Santerno partecipare a questo evento, che coinvolge proattivamente i principali attori del territorio, conferma l’impegno dell’azienda a utilizzare il suo patrimonio tecnologico come leva strategica per contribuire a specializzare l’area campana nel settore delle energie rinnovabili”,ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno S.p.A.